Blue Note di Milano: programmazione concerti, prezzi e altre informazioni utili sul jazz club in via Borsieri
Blue Note Milano è il jazz club e ristorante aperto dal 2003 nel cuore del quartiere Isola, in via Borsieri; è parte del network Blue Note, insieme allo storico Blue Note Jazz Club del Greenwich Village di New York, ai Blue Note di Tokyo e Nagoya in Giappone e Pechino in Cina, ed ai Blue Note di Honolulu alle Hawaii, Rio de Janeiro in Brasile e Napa in California. Prevendite biglietti su Ticketone.
L’atmosfera è quella di un elegante jazz club, e da ogni posizione della platea e della balconata lo spettatore può ascoltare le esibizioni di artisti di fama internazionale con il massimo della qualità acustica.
Lungo i parapetti sopra le vostre teste, scatti rubati a stelle della musica che sul palco del Blue Note Milano hanno lasciato traccia e scritto la storia della musica Jazz.
La struttura e le dimensioni del locale permettono a tutti di essere ad un passo dai musicisti e godersi appieno il concerto.
Radio Monte Carlo è la radio ufficiale: una volta a settimana Nick the Nightfly, storico musicista e conduttore di Monte Carlo Nights, nonché direttore artistico del Blue Note, conduce a partire dalle ore 22.00 la sua trasmissione Monte Carlo Nights da un’apposita postazione all’interno del jazz club milanese.
Come vestirsi stasera per andare al Blue Note? In rete è frequente trovare consigli per un abbigliamento elegante, ma senza esagerare (non stiamo partecipando alla Prima della Scala…). Niente abito da sera, per capirci, ma nemmeno scarpe sportive!
Sommario di questo articolo
- Indirizzo, come arrivare e dove parcheggiare
- Orari dei concerti e delle serate evento
- Prezzi dei biglietti e programmazione dei concerti
- Ristorante: orari di apertura ed eventi aziendali
- Biglietti serata con concerto + drink o cena
- Capodanno al Blue Note Milano
- Programma dei prossimi concerti jazz e brunch
Indirizzo del Blue Note, come arrivare e dove trovare parcheggio
Lo storico jazz club Blue Note si trova in via Borsieri 37 a Milano, nel cuore del quartiere Isola.
Arrivando in auto è possibile parcheggiare nelle vie limitrofe ma in viale Francesco Restelli 3/3 c’è anche un parcheggio a pagamento convenzionato.
Questa la tariffa del parcheggio auto convenzionato: 3€ per le prime tre ore, a cui eventualmente aggiungere 1,50€ per le ore successive.
Il Milano Blue Note è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, grazie alla vicinanza con la fermata metro Isola MM5. Anche la metropolitana gialla Zara dista meno di 10 minuti a piedi dallo Jazz Club di via Borsieri.
Orari dei concerti e delle serate evento
Di regola al BlueNote Milano si tengono due spettacoli al giorno (dal martedì al giovedì con inizio alle ore 21.00 e alle ore 23.00 mentre il venerdì e il sabato alle ore 21.00 e alle ore 23.30).
E’ invece previsto solitamente uno spettacolo unico nella giornata di domenica, sono ad ogni modo possibili variazioni di calendario, segnalate sul sito www.bluenotemilano.com.
Il BlueNote è il più noto tra i locali jazz a Milano, ma non l’unico! La Salumeria della Musica, in via Pasinetti 4, rappresenta un’istituzione in città ed è entrata tra i 100 Jazz club migliori al mondo.
Al Circolo Masada, in Viale Espinasse 41, la serata dedicata al Jazz è la domenica. Serate jazz di grande interesse anche allo Spirit de Milan in via Bovisasca 57/59.
Prezzi dei biglietti e programmazione dei concerti
Per restare sempre aggiornati sulla programmazione dei concerti al Blue Note vi consigliamo di consultare il sito ufficiale, www.bluenotemilano.com, oppure di consultare la nostra pagina dedicata al jazz club di via Borsieri a Milano.
I prezzi dei biglietti per assistere ai concerti variano in base alla serata: indicativamente a partire dai 22/27 euro (in prevendita/in cassa) ma per alcuni live è previsto un biglietto più costoso.
Nelle serate in cui sono previsti due concerti, di frequente il prezzo della replica è inferiore a quello del concerto in prima serata.
Per alcuni concerti, sono aperte le prevendite anche sul circuito Ticketone a questo link.
Ci sono tre categorie di biglietti di ingresso:
- Il biglietto door è il biglietto a prezzo pieno, che si acquista alla cassa la sera dello spettacolo.
- Il biglietto advance è un biglietto promozionale, ha un costo ridotto e può essere acquistato solo in prevendita, fino a due ore prima dello spettacolo.
- Il biglietto ridotto si applica agli iscritti al Membership Club così come a particolari categorie di utenti (Under 26, Over 65, Studenti di scuole musicali o altri Convenzionati). Le Riduzioni non sono applicate in occasione di Eventi Speciali e Spettacoli Fuori Abbonamento.
Sono previste inoltre forme di Abbonamento a carnet e Voucher. I biglietti acquistati sono validi per un solo spettacolo e non possono essere rimborsati né cambiati per altre date, salvo il caso di annullamento dello spettacolo.
Ristorante: orari di apertura ed eventi aziendali
Come vuole la tradizione ereditata dal leggendario club del Greenwich Village, una serata al Blue Note è anche l’occasione per poter vivere al meglio il binomio musica e cibo.
Il servizio si effettua nella stessa sala dei concerti e offre una cucina semplice ma raffinata, con specialità italiane e internazionali, un’ampia selezione di vini italiani e francesi, più di 200 cocktail e liquori dal bar e quell’atmosfera speciale che solo il contatto ravvicinato con i grandi artisti, tipico del jazz club, può creare.
Il Blue Note mette a disposizione del pubblico l’opzione di prenotazione della cena al momento dell’acquisto del biglietto: il ristorante è aperto dalle 19.30 alle 24 e propone una selezione di proposte enogastronomiche che spaziano dalle specialità tipiche fino alle ricette internazionali.
Oltre 200 cocktail e liquori, e un’ampia selezione di vini italiani e francesi, caratterizzano la carta dei vini, che completa con stile ogni menu.
Gli eventi aziendali e privati prevedono proposte di ristorazione realizzate appositamente per l’occasione e studiate ad hoc per ogni tipologia di evento, in risposta a tutte le esigenze.
Per godere al meglio della cena e dell’esibizione degli artisti, si consiglia di arrivare in anticipo rispetto all’orario dei concerti (alle ore 20.00 per gli spettacoli delle 21.00 e alle ore 22.30 per gli spettacoli delle 23.00 e 23.30).
Durante gli spettacoli delle 23/23.30 e per lo spettacolo unico domenicale la carta principale potrebbe subire alcune variazioni.
Da non perdere anche i brunch domenicali al jazz club in via Borsieri, come il “So brunch! Music and Food for Your Soul” di sabato 27 e domenica 28 febbraio 2021.
Biglietti per serata con concerto + drink o cena
Acquista i biglietti per una serata con spettacolo + drink o cena al Blue Note: potrai scegliere tra uno show voucher o un dinner voucher (entrambi validi per 12 mesi) per regalare o regalarti una serata in un’atmosfera vivace e cosmopolita. In particolare:
- Lo show voucher consente l’ingresso a uno spettacolo a scelta tra quelli in programmazione e una consumazione al bar o al tavolo, a scelta tra birra, calice di vino o cocktail
- Il dinner voucher consente l’ingresso a uno spettacolo a scelta tra quelli in programmazione e una cena di tre portate a scelta dal menu à la carte con piatti italiani e internazionali, il tutto accompagnato dai vini consigliati
Dopo la prenotazione, il cliente dovrà necessariamente contattare il Blue Note per confermare la prenotazione. Sono esclusi gli eventi speciali.
Capodanno nel tempio del jazz milanese
Vuoi festeggiare Capodanno al Blue Note di Milano? Il Jazz Club organizza per la notte di San Silvestro il grande Cenone di Capodanno, all’insegna della buona musica e di un raffinato menù, a cui seguirà la tradizionale Grande Lotteria di fine anno.
Negli ultimi anni, ospiti speciali sono stati gli ANGELS IN HARLEM GOSPEL CHOIR. Le portate, in occasione della notte di San Silvestro, sono accompagnate dai vini selezionati dai Sommelier del Blue Note.
Prossimi eventi in programma
Nella sezione seguente è mostrato l’elenco dei prossimi concerti e degli altri eventi in programma al Blue Note Jazz Club di Milano. Per il calendario aggiornato e completo, visita il sito ufficiale del Blue Note.