Auditorium San Fedele di Milano
L’Auditorium San Fedele dispone di 450 posti ed è situato in pieno centro di Milano, in via Ulrico Hoepli 3/b. È soprattutto noto per le attività culturali promosse dai gesuiti del San Fedele, in particolare quelle del cineforum e delle conferenze.
A seguito di una riqualifica acustica, su progetto dell’Ingegnere Sandro Macchi, realizzato dall’Architetto Mario Broggi, sono stati introdotti, in zona scena, una conchiglia acustica e una quinta laterale in legno, entrambe mobili su ruote, dei pannelli in legno nelle cinque campate del soffitto e delle pareti in legno di separazione nei corridoi di accesso alle balconate e nei vani periferici.
L’Auditorium è anche attrezzato per la diffusione di musica elettronica e i concerti che prevedono l’uso di recenti tecnologie e del ‘live electronics’. Seguendo il progetto dell’Ingegnere Alvise Vidolin, è stato installato un impianto audio di spazializzazione rarissimo in Italia (l’Acusmonium) con una serie di altoparlanti e un subwoofer della Nexo e un mixer digitale Yamaha. Le connessioni audio e di segnale sono state agevolate da una vasta canalizzazione che congiunge la regia, il centro sala e il palcoscenico. La sala dispone di un pianoforte gran coda Steinway D274 della ditta Griffa & Figli.
[Altre info: www.centrosanfedele.net]
Eventi in programma:
Nella sezione seguente è mostrato l’elenco completo delle mostre e degli altri eventi in programma presso l’ Auditorium San Fedele di Milano. Scopri tutti gli eventi in programma oggi e gli eventi a Milano di questo mese.