Zapping-ologia Editoriale. Mostra di Giuseppe Abbati
Dal 2 al 9 dicembre negli spazi dello Studio Bibliografico MiLO a Milano la mostra-mercato d’arte contemporanea di Giuseppe Abbati a cura di Alberto Clementi.
Come chi conserva la foresta, Abbati conserva frammenti di immagini di riviste improbabili – recuperate dal macero – componendo pezzi unici, astratti, surreali e super pop ma anche ritagli di dee madri – che riaffiorano dalle radici dell’inconscio – dandogli una nuova lettura del contemporaneo.
Addirittura sovrapponendo pittura si arriva ad un nuovo informale. L’arte di Abbati è anche l’arte del presente, della paranoia, della follia, della realtà tragica e affascinante dei nostri giorni con coraggio e molta incoscienza.
Alberto Clementi, curatore della Mostra
Giuseppe Abbati – Bio
Giuseppe Abbati è nato nel 1973 e vive nella sua casa studio sul Naviglio Grande a Castelletto di Cuggiono (MI), Inizia a dipingere molto presto dopo aver giocato ad assemblare rottami nello sfasciacarrozze del padre.
Avido di conoscenza ha intrapreso autonomamente lo studio dei Maestri. Un soggiorno a Parigi nel 2003 e l’incontro con Daniele Francesco Oppi nel 2005 segnano il suo percorso umano e artistico. Ha tenuto personali, è stato invitato a mostre collettive ed è stato finalista in prestigiosi premi nazionali.
Nel 2018 la Radiotelevisione Svizzera dedica una serie di video al suo lavoro nell’ambito del progetto Ateliers di Roberto Pellegrini.
Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.
INDIRIZZO | DATA E ORARI
Studio Bibliografico MiLO, Via Giuseppe Giusti, 8 Milano – Dal 2 al 9 dicembre 2021, apertura tutti i giorni (dal lunedì al sabato) ore 10,30 – 18,30
Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it