Weekend a Milano: da venerdì 5 a domenica 7 maggio alla Fabbrica del Vapore appuntamento con il Chinese Art Festival, che si propone di presentare al pubblico alcuni aspetti della cultura tradizionale e folkloristica cinese.
Troupe di artisti provenienti dalla Cina proporranno spettacoli di danza, musica, Opera, mostre di calligrafia, dipinti, antiquariato, abiti tradizionali, foto, esibizioni di arti marziali, tornei di tennis tavolo, go, scacchi cinesi e molte altre attività. Sono previsti laboratori per bambini e adulti. Il festival si articola in vari momenti nell’arco delle tre giornate previste, alternando spettacoli sul palco, nel piazzale e nei vari spazi della Cattedrale e della Sala Messina 2.
Agli spettacoli che vedono protagonisti gli artisti provenienti dalla Cina, si affiancheranno performance di artisti cinesi residenti in Italia. Una parte importante dell’evento riguarderà gli studenti cinesi e italiani di ogni ordine e grado che saranno coinvolti in varie attività artistiche e performative.
Spettacoli sul palco tutti i giorni alle 14 e alle 19 (danza, musica, e arti marziali con gli atleti di Shaolin). Esposizioni, mostre di calligrafia, pittura, fotografia; tornei di tennis tavolo, go, weiqi; laboratori, performance collettive tutti i giorni dalle 10 alle 22. Il Chinese Art Festival è un’iniziativa organizzata dalla associazione di Promozione Sociale shoulashou – diamocilamano (pagina Facebook).
DOVE | QUANDO
Fabbrica del Vapore, Via Giulio Cesare Procaccini, 4, Milano – Dal 5 al 7 maggio 2017
Inaugurazione venerdì 5 maggio dalle ore 19:30. Sabato e domenica apertura dalle 10 alle 22.
COSTI
Ingresso libero