Venerdì 13 gennaio: L/Egolandia alla Fabbrica del Vapore di Milano. Balliamo tra le opere in mattoncini LEGO di Nathan Sawaya
Venerdì 13 gennaio, dalle ore 22.00, la Fabbrica del Vapore farà da cornice ad una serata incredibile e fuori dall’ordinario, a cura di Le Cannibale (acquista i biglietti qui): balleremo tra i mattoncini LEGO con cui l’artista americano Nathan Sawaya ha costruito le sue opere, reinterpretando i classici dell’arte classica e contemporanea in una chiave sia pop che Surrealista.
Allestita su un’area di oltre 1600mq, la mostra The Art of The Brick espone oltre 100 opere d’arte, realizzate appunto con i famosi mattoncini #LEGO: sono stati necessari oltre un milione di pezzi per dare vita a questa incredibile esposizione. Preparatevi dunque a perdere lo sguardo tra la Gioconda, la Venere di Milo, la Ragazza con l’orecchino di Perla, il ritratto di Warhol, l’urlo di Munch, la Notte Stellata di Van Gogh, Il Bacio di Klimt fatti di lego cullati dalla musica dei djs di Le Cannibale. Solo per una notte, un evento unico.
Le opere sono una piccola parte di tutto ciò che ognuno di noi, con la propria fantasia, può sperimentare grazie ai mattoncini LEGO. Considerata dalla CNN come “una delle 10 mostre da vedere al mondo” questa esposizione ha intrattenuto e ispirato milioni di appassionati d’arte dagli Stati Uniti, all’Australia, da Taiwan a Singapore fino alla Cina, oltre a importanti città europee come Parigi Londra e Bruxelles. L’evento a cura di Le Cannibale inizierà venerdì sera dalle 22.00, acquista i biglietti su Ticketone.
DOVE | QUANDO
Fabbrica del Vapore, Via Giulio Cesare Procaccini, 4, Milano – Venerdì 13 gennaio 2017, dalle ore 22.00
COSTI
Biglietti in prevendita a 17€ sul circuito Ticketone.it