“The Good Pop Up”, Natale a Milano. L’edizione natalizia del format organizzato da Caffe Centrale Agency.
Il Natale è dietro l’angolo e “The Good Pop Up” arriva a Milano per non farvi arrivare impreparati. Venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 dicembre, in Via Solferino 37 a Brera, cinque brand di moda, arte e skincare si troveranno per mostrare al pubblico le proprie creazioni, uniche tra loro ma unite dall’idea di artigianalità.
Venerdì 2, Sabato 3 e domenica 4 dicembre, in Via Solferino 37 a Milano (come arrivare), si terrà una l’edizione natalizia del “The Good Pop Up”, organizzato da Caffè Centrale Agency.
Un’idea nata con lo scopo di dare ai brand indipendenti, che si sono fatti conoscere sui social, uno spazio offline per mostrare al pubblico e vendere le proprie creazioni.
Otro Amor, Heedra, Riihe, Flaminia Barosini e Gisella Francesconi sono le realtà, diverse tra loro ma unite dall’idea di artigianalità e sartorialità, che si incontreranno e si mescoleranno, creando dialoghi e scambi di idee proficue per far crescere i loro brand, aiutandovi nelle selezione dei regali di Natale, argomento sempre molto difficile.
Otro Amor nasce dal connubio di due amiche, che incontrandosi tra i banchi dell’università danno vita a questo brand curato nei dettagli, nato per accompagnare le clienti nel corso del tempo.
I capi sono prodotti nel rispetto delle clienti, delle loro forme e pelle. Infatti i tessuti sono realizzati da artigiani italiani, rispettando standard di qualità verificati ed anallergici. “La nostra formula è innanzitutto accompagnare le donne nell’accettazione di se. La perfezione non esiste”.
Danila crea Heedra, un brand di cosmetica naturale e biologica. Tutti i prodotti sono adatti a chiunque voglia prendersi cura di sé. Sensoriali, rilassanti, efficati e testati sono inclusivi e genderless. “Heedra va oltre gli stereotipi di bellezza per concentrarsi su chi siamo e non su come vogliamo apparire perché you’re worth than a fake perfection”.
Serena e Viviana avevano un desiderio: creare una scarpa che le donne potessero indossare con semplicità e leggerezza. Ed ecco che nasce Riihe: scarpe dalle linee femminili, comode e curate nei minimi dettagli.
Un progetto in cui il Made in Italy è imprescindibile, per tramandare l’eccellenza del calzaturiero e la capacità del nostro paese di far tesoro dell’esperienza e della qualità.
Flaminia Barosini è un brand nato dal desiderio di Flaminia di dare forma alle sue idee e alla sua arte con la creazione di una linea personale di gioielli. Federica, la sorella, si unisce a lei in questa avventura, mettendo nel progetto tutto il suo bagaglio di esperienze.
Ogni collezione è pensata come un percorso narrativo, che di volta in volta racconta la relazione tra essere umano, natura e materia. Ad ispirare Flaminia, designer del brand, sono le sue esperienze e le sue passioni: dai viaggi ai libri, passando per l’arte, la fotografia e l’amore per le diverse culture che incontra in giro per il mondo.
Il bronzo e l’argento, impreziositi da zirconi, vengono plasmati a mano tramite l’antica tecnica della fusione a cera persa, con l’obiettivo di creare delle piccole opere d’arte, uniche nella loro forma ed imperfezione e autentiche nella loro estrema matericità.
Gisella Francesconi è nata nel 1966 a Roma dove vive e lavora. Dopo un’esperienza imprenditoriale nella creazione di maglieria da donna è approdata in età matura lanciandosi in una nuova sfida creativa.
L’arte di Gisella Francesconi nasce direttamente dal cuore e, con uno stile sorprendente ed immediato, mostra la maniera di vedere il mondo tutto sintetizzato in un “Abbraccio”.
Proprio così ha deciso di intitolare la sua prima mostra. Nella sua realtà pittorica, che è a metà strada tra pittura e scultura, Gisella si rappresenta in forme in costante divenire.
Volumi che hanno il potere di cambiare persino quando l’autrice termina l’opera, perché a quel punto tra solchi e graffi è la luce che inizia a dipingere le sue tele.
Ad accompagnare il cammino e la conoscenza dei brand, ci sarà Selene Modesti, una pasticcera nuova nel panorama milanese, infatti a marzo aprirà la sua prima pasticceria, intanto ci delizierà con i suoi Christmas chocolate.
Il tutto accompagnato da uno o anche più bicchieri di vino offerti da Vigna del Gal, l’azienda si trova nel cuore delle colline del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene, dichiarate nel 2019 Patrimonio dell’umanità Unesco.
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INDIRIZZO | DATA E ORARI
Via Solferino 37, Milano – Da venerdì 2 a domenica 4 dicembre 2022
Orari di apertura:
- venerdì 2 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 21.00
- sabato 3 dicembre dalle ore 10.30 alle ore 20
- domenica 4 dicembre dalle ore 10.30 alle ore 20
COSTI
Ingresso gratuito
INFORMAZIONI
Pagina instagram @caffecentraleagency
Pagina Facebook Caffecentraleagency
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