Estate in Terrazza Palestro a Milano
Terrazza Palestro, storico ristorante e location per eventi al 4° piano del Centro Svizzero di Milano, dopo più di due mesi di chiusura forzata a causa dell’emergenza sanitaria, riapre in totale sicurezza.
Tutti gli ambienti di Terrazza Palestro, dalla cucina alle sale interne fino ad arrivare in terrazza, sono stati accuratamente sanificati e riorganizzati per garantire la distanza interpersonale secondo quanto previsto dalla normativa.
La panoramica location, punto di riferimento per la città nell’ambito degli eventi privati e aziendali, in attesa di nuove disposizioni circa lo svolgimento degli stessi, ne ha sospeso l’organizzazione. Torna intanto a vivere Il suo ristorante mediterraneo nell’elegante sala interna e nel suggestivo dehors coperto che si affaccia sui giardini Indro Montanelli.
La Terrazza è stata divisa in due zone: da un lato i tavoli dal design minimal sono perfetti per una rilassante pausa pranzo o per una suggestiva cena a lume di candela; dall’altro, la zona lounge, dove comodi divani creano una composizione armonica di salottini ideali per un aperitivo servito al tavolo in una scenografica cornice green di fiori e piante di alloro e gelsomino.
Tante la novità che hanno accompagnato la riapertura. Si parte da un nuovo menù che, come sempre segue la stagionalità e oggi ancora più di prima si affida a materie prime del territorio di assoluta qualità e freschezza che si traducono in piatti della tradizione italiana con un tocco creativo. Un esempio: i ravioli fatti in casa ripieni di gamberi rossi di Sicilia, ricotta e spinaci con salsa di datterini.
Insieme al Mag Café è stata creata anche la nuova drink list con cocktail tonificanti perfetti per l’estate e miscelati seguendo la regola del bere bene.
Accanto al signature drink, il “Roof Garden” preparato con Botanical Spirit, gin, ginger beer, lime, salvia, assenzio e cardamomo si aggiungono originali proposte come l’Adam’s Mule in cui il distillato di mela, insieme a note di mandorla e spezie si mixano agli ingredienti del classico Moscow Mule, perfetto per chi ama il gusto pungente dello zenzero. Dalle 18.30 alle 21.30 si potrà scegliere il cocktail preferito e lasciarsi stuzzicare dai deliziosi “Spuntini” pensati per l’aperitivo.
Un ulteriore cambiamento riguarda gli orari di apertura: per tutta l’estate infatti, la location sarà aperta anche di domenica per cena e per l’aperitivo, un must irrinunciabile per chiudere meritatamente la settimana soprattutto se all’aperto.
Non manca infine un servizio di Take Away e Delivery, pensato in particolare per chi oggi ha bisogno di un po’ di tempo in più per tornare alla normalità. Si potrà ritirare il proprio ordine per il pranzo o per la cena, presso il ristorante o riceverlo direttamente dallo staff in ufficio o a casa.
Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.
INDIRIZZO | ORARI
TERRAZZA PALESTRO (presso Centro Svizzero 4° Piano), Via Palestro, 2, Milano
Orari di apertura al pubblico
La Terrazza di Via Palestro è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 12.30 alle ore 14.30 e dalle ore 18.30 alle ore 23.30 – Sabato e domenica dalle 18.00 alle 24.00
INFO
Prenotazione consigliata. Per info e prenotazioni, contatta Terrazza Palestro:
- Infotel 02 76028316
- Email info@terrazzapalestro.com
- Sito web www.terrazzapalestro.com
- Pagina Facebook: LA TERRAZZA DI VIA PALESTRO
- Pagina Instagram: @terrazzapalestro
Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it