Un bosco incantato nel cuore di Milano: scopri il “Bosco d’inverno” in Terrazza Palestro
Il rooftop panoramico e coperto di Terrazza Palestro, cuore pulsante durante la stagione estiva, si trasforma per offrire un’esperienza unica anche durante l’inverno.
In vista del Natale e fino a febbraio 2025 la Terrazza assumerà infatti l’aspetto di un incantevole “Bosco d’inverno”, unendo il fascino urbano alla magia della natura, per un’atmosfera suggestiva nel cuore della città.
Alberi innevati, un piccolo rifugio in legno, tronchi, pigne, rami e calde lucine daranno allo splendido dehors un tocco incantato, quasi sospeso con un occhio di riguardo alla sostenibilità. I bellissimi abeti in zolla provenienti da vivaio saranno infatti successivamente donati alla Riserva naturale Bosco WWF di Vanzago per contribuire al rimboschimento e alla tutela della biodiversità.
Gli ospiti potranno rilassarsi sui comodi divani lasciandosi avvolgere da soffici pellicciotti e calde copertine o accomodarsi sul social table allestito per l’occasione.
Qui, sarà possibile passare una serata in compagnia all’ora dell’aperitivo e dopo cena sorseggiando un buon calice di vino o una delle originali proposte a tema create dal bartender Andrea Frontera come Elisir del bosco preparato con whisky infuso ai funghi Shiitake, sciroppo di chiodi di garofano, Disaronno, limone e Angostura oppure il Forest Negroni con gin al pino mugo, vermut, bitter al sambuco e sciroppo alla rosa canina.
Terrazza Palestro, con il suo “Bosco d’inverno”, propone uno scenario dall’atmosfera fiabesca dove vivere momenti all’insegna della condivisione e della convivialità, quei valori cardine del periodo dell’anno più denso di magia: il Natale.
Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento, per avere informazioni aggiornate sull’evento.
Dove si trova Terrazza Palestro
Terrazza Palestro – ristorante, lounge bar e location per eventi – si trova in via Palestro 2, al 4° piano del Centro Svizzero di Milano.
La posizione centrale, l’affaccio privilegiato sul Parco Indro Montanelli, gli spazi personalizzabili e una cucina che si affida alle migliori materie prime del territorio, rendono questa storica location un punto di riferimento nell’ambito enogastronomico meneghino.
Terrazza Palestro: interni raffinati e cucina tradizionale ma creativa
La location offre anche raffinate e versatili sale interne capaci di ospitare eventi privati e aziendali su misura.
Nella quotidianità, l’atmosfera elegante e senza tempo della sala principale, dedicata al ristorante, è perfetta per un pranzo di lavoro o per una cena romantica presenta una confortevole area living ideale per un drink.
Non manca inoltre un secondo spazio più raccolto e dal carattere confidenziale: la Saletta pensata per organizzare momenti all’insegna della massima riservatezza.
All’ambiente intimo e rilassato si unisce la cucina dello Chef Stefano Mocellin che porta in tavola i sapori della tradizione italiana con un twist creativo e che, nel menù invernale, vede protagonisti primi piatti come i tortelli ripieni di porcini con zucca in due consistenze, polvere di porcini e timo limonato o secondi semplici e gustosi come il brasato al profumo di nocciola e crema di patate montate.
In breve: orari e periodo di apertura
Bosco d’inverno: dal 18 novembre 2024 al 15 febbraio 2025
Pausa Natalizia: dal 22 dicembre 2024 al 7 gennaio 2025
Allestimento organizzato con FOR FORM e PUNTO VERDE.
Orari di apertura:
- Dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 18.30 alle 23.30
- Sabato: orario continuato dalle 12.30 alle 23.30
- Domenica chiuso
Contatti per altre info e prenotazioni
Sito web: www.terrazzapalestro.com
Telefono: 02 76028316
E-mail: info@terrazzapalestro.com
Prenotazione consigliata
Social Media: Facebook @terrazzapalestro, Instagram @terrazzapalestro
Valuta cosa fare oggi a Milano, sfogliando la nostra agenda eventi. Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend in città e dintorni.