Sabato 13 giugno: annullato lo Speed date fotografico a Milano
Annullato, a causa dell’emergenza Coronavirus, lo Speed date fotografico di Sabato 13 giugno negli spazi di CROSS-STUDIO a Milano. L’iniziativa, a cusa della Scuola di Boudoir, era rivolta a tutti quegli amanti della fotografia che desiderano mettersi in gioco con leggerezza e con un pizzico di follia per l’imprevisto.
Un incontro tra uomo e donna ?
Una gara a tempo ?
Un contest fotografico ?
Tutto questo e molto altro in un evento fuori dai confini del logico, del già visto, della fotografia. Una sfida fotografica all’insegna del divertimento e del confronto tra uomini e donne, con una marcia in più: lo sguardo maschile è diverso dallo sguardo femminile nel rappresentare la donna ?
Scuola di Boudoir vi invita ad una nuova ed intrigante sfida, rivolta a tutti quegli amanti della fotografia che desiderano mettersi in gioco con leggerezza e con un pizzico di follia per l’imprevisto; che intendono l’evento fotografico come un’occasione di incontro e scambio, dove curiosità ed entusiasmo concorrono all’incontro senza pregiudizi e/o etichette.
Cosa è incluso nel prezzo di € 100
- location prestigiosa sala Classic Cross-Studio
- 4 modelle della Scuola Boudoir
- liberatoria per l’uso delle fotografie per il proprio portfolio
- visibilità nazionale e condivisione sui canali del settore: Scuola di Boudoir e Fotografia Boudoir Italia magazine
L’evento è rivolto a tutti : uomini e donne, di età, costituzione, etnia diversa; stato sociale, economico o culturale diverso; con o senza disabilità… così da rendere l’incontro inclusivo, democratico e…. Arcobaleno. Vi aspettiamo numerosi/e e che vinca il migliore!
Regole del gioco
Maschi e femmine, 3 minuti di tempo per scattare, poi si cambia. Quattro modelle a rotazione sui due gruppi. L’evento è coordinato da Micaela Zuliani (gruppo donne) e Matteo E. Maino (gruppo uomini).
Rapidità di esecuzione, sintonia immediata con la modella, riflessione sul messaggio da rappresentare, follia e istinto, sono solo alcuni degli ingredienti richiesti ai partecipanti.
Dopo la sessione fotografica, i partecipanti avranno una settimana di tempo per consegnare 1 solo scatto rappresentativo da loro selezionato ed elaborato della Donna in chiave boudoir. I coordinatori proporranno una votazione online dello scatto migliore, assolutamente democratico, dove il maggior numero di voti rappresenta l’innegabile vittoria.
La novità introdotta quest’anno, sarà la seconda votazione, sullo scatto anonimo vincitore, dove si chiederà al pubblico di votare se lo considera uno scatto effettuato da un uomo o da una donna.
Questo sarà un evento psicologico ed antropologico incredibile. Quindi due sguardi a confronto sullo stesso soggetto Boudoir Femminile, ma distinguibili (oppure no) per sesso di scatto. Un Contest dove vince la foto migliore, ma anche un esperimento sociale e culturale, dove lo spettatore dovrà restituire un feedback esperienziale su chi, secondo lui, ha effettuato lo scatto.
La riuscita dell’incontro dipenderà dalla capacità del fotografo e dalla complicità di entrambi, speed date appunto, e farsi riconoscere ad un pubblico ignaro e giocoso.
Per informazioni e iscrizione scrivere a scuoladiboudoir@gmail.com oggetto speed date fotografico. Per garantire divertimento e professionalità, l’evento è a numero chiuso (massimo 10 partecipanti per gruppo), quindi affrettatevi per non perdere la possibilità di partecipare! Consulta l’elenco aggiornato degli eventi annullati o rinviati per l’emergenza Coronavirus.
Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.
INDIRIZZO | DATA E ORARI
CROSS-STUDIO, Via Giacomo Watt, 5, Milano – Sabato 13 giugno 2020 dalle 10.00 alle 13.00 Evento annullato
COSTI
100€ a persona
INFO
Sito web scuoladiboudoir.com/speeddatefotografico
Per informazioni e iscrizione scrivere a scuoladiboudoir@gmail.com oggetto speed date fotografico.
Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it