Venerdì 6 e sabato 7 Dicembre: A Sant’Ambroeus è d’obbligo… òs büüs e ris giald!
Il Bar che vorrei, un oasi di pace lontana dal caos cittadino, una location all’interno del Parco della Besozza dove godere di sapori nostrani, vini selezionali e rilassarsi in un salotto esclusivo dove degustare speciali distillanti, vi aspetta venerdì 6 e sabato 7 dicembre per un weekend di Sant’Ambrogio speciale!
Ovviamente dedicato alla cucina milanese “Osso buco e risotto giallo”. Il segreto di questo piatto della tradizione milanese risiede nella semplicità dei suoi ingredienti, che accostati tra loro creano un sapore raffinato e setoso.
Ma lo sapevate che …. il risotto giallo sembra sia nato nel 1574, dall’esperimento di un eccentrico pittore?
Volendo stupire i suoi ospiti, decise di colorare il risotto aggiungendo dello zafferano, spezia che usava per ottenere una speciale gradazione di giallo nei suoi dipinti!
Cena dalle ore 20:00:
- Antipasti misti di terra a Km. 0
- L’Osso buco appoggiato sul suo risotto alla milanese
- Selezione cantina Nervi di Gattinara
- Dolce e caffè
A fine cena saremo lieti di ospitarvi nella nostra “bomboniera”, piccola ed accogliente dall’atmosfera riservata, e degustare insieme i nostri speciali distillati.
DOVE | QUANDO
Il Bar che vorrei! Via Federico Caffè, Pioltello (Milano) – Venerdì 6 e sabato 7 Dicembre 2019
COSTI
Costo della serata € 35
INFO | PRENOTAZIONI
Evento Facebook: www.facebook.com/events/341867813349707
Telefono o WhatsApp 3518661754. Email ilbarchevorrei@gmail.com
Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it