Sabato 27 agosto riprendono gli appuntamenti di “Experience on Stage”: la rassegna estiva, promossa da Arexpo con il contributo di Regione Lombardia e affidata alla direzione artistica di Simone Nardini e Gianmario Longoni, torna ad animare l’Open Air Theatre nel parco tematico Experience con un fitto calendario di concerti, spettacoli di danza e teatro-circo, a ingresso gratuito, fino al 30 settembre.
Sabato alle ore 21.00 i 70 elementi del Rejoice Gospel Choir porteranno sul palco dell’Open Air Theatre non solo uno spettacolo musicale, ma un vero e proprio viaggio, fatto di emozioni e suggestioni, attraverso il groove intenso del Gospel americano, le dolci linee melodiche di quello europeo, il commovente e tradizionale Spiritual e le melodie degli Hymns. Con l’accompagnamento di Gianluca Sambataro al pianoforte, Marco Sambataro alla batteria vocale, Marco Gianotti al basso, Simone Rozza alla chitarra e Maurizio Brambilla alle tastiere, voci e ritmi coinvolgenti daranno vita a una festa collettiva che coinvolgerà tutto il pubblico in una grande performance di danza e musica.
Oltre agli spettacoli, Experience On Stage offre una serie di eventi collaterali che tracciano una sorta di percorso di avvicinamento alle arti: domenica 28 agosto alle 18.30 è previsto uno stage gratuito di canto corale. Un insegnante dell’Associazione VMS Italia guiderà gli appassionati di canto in un percorso alla scoperta delle possibilità della propria voce unita a quella di altre persone. Per partecipare è necessario iscriversi all’indirizzo email extate@showbees.it. Nota di Redazione: ci è stato comunicato che lo stage di canto corale è stato posticipato a settembre.
Il Rejoice Gospel Choir, nato nel 2001 e diretto dal 2003 da Gianluca Sambataro (pianista, vocal coach e docente di coro e didattica corale all’Associazione VMS Italia), nel corso degli anni si è esibito in numerosi teatri, piazze, chiese ed eventi, in Italia e all’estero. Da 10 anni promuove e organizza il Nova Gospel Festival, che ha visto la partecipazione di importanti artisti internazionali, quali Rev Bazil Meade (fondatore del London Community Gospel Choir), Robin Brown (vocal coach dell’insuperabile Whitney Houston), Sherrita Duran, Junior Robinson e Joyce Yulle.
DOVE | QUANDO
Open Air Theatre, Arexpo, Milano – Sabato 27 agosto 2016 dalle ore 21.00
COSTI
Ingresso libero e gratuito
INFO
www.experiencemilano.it