Sabato 24 giugno negli spazi di Le Troisième Songe a Milano non perdere il laboratorio Progettare una collezione di moda, con Maria Cristina Codecasa Conti. Il laboratorio dura sei ore, con un intervallo di un’ora per la pausa pranzo. Gli orari sono 10-13 e 14-17. La mattinata è dedicata alla parte teorica: verranno spiegate le linee guida per progettare una collezione di moda. Nel pomeriggio i partecipanti dovranno elaborare una propria “capsule collection”. Materiali necessari: matite, pennarelli, pantoni, album da disegno etc. – e tantissima creatività.
Maria Cristina Codecasa Conti: breve bio
Maria Cristina Codecasa Conti vive e lavora a Milano. Si è laureata in architettura al Politecnico di Milano, dove è stata cultore della materia alla facoltà di Architettura Civile e professore a contratto alla Facoltà di Design. Non ha frequentato scuole di fashion design.
Ha lavorato “a bottega” con lo scultore Gino Cosentino che è stato il suo vero Maestro nella pittura, scultura ed oreficeria. Proprio grazie ai suoi gioielli ha iniziato a lavorare nella moda avviando una collaborazione con Mirka Vianella Farioli ed il suo atelier di alta moda in via Montenapoleone a Milano. Per l’atelier Farioli ha realizzato la sua prima collezione di abiti.
Con il suo brand Le Trosième Songe® è stata finalista nel 2012 al concorso Who is on next? – Pitti Bimbo e nel 2016 è stata segnalata da Vogue Italia Talents.
DOVE | QUANDO
Atelier Le Troisième Songe, via Savona 93, Milano – Sabato 24 giugno 2017 dalle ore 10:00 alle ore 17:00
COSTI
Costo di partecipazione 75,00 Euro (Numero massimo di iscritti: 10)
INFO
Per iscrizioni ed informazioni: info@letsonge.com