Sabato 18 marzo e domenica 19 marzo: Expo Electronics Osnago e Fiera del Disco
Sabato e domenica appuntamento da non perdere con l’Elettronica e i dischi nella più vecchia location dove si svolge la Fiera Elettronica in Brianza, la Fiera di Osnago: si tratta della più anziana delle fiere, la prima, quella che ha creato il circuito delle Fiere Lombarde.
Dall’inizio è molto migliorata ed in questa edizione ci saranno grandi novità, con la presenza della Fiera del Disco, che per la prima volta toccherà il territorio Osnaghese. All’insegna del motto ‘Elettronica per tutto, Elettronica per tutti’, proponendosi di offrire al pubblico varietà e qualità degli articoli proposti. Il nucleo dell’offerta espositiva è hi-tech nel campo elettronico, informatico e della telefonia ma le occasioni per fare ‘Grandi Affari’ sono alla portata non solo degli esperti, ma di chiunque visiti gli stand presenti in Fiera. Sempre presente ed in crescita anche la mostra scambio di apparecchi per radioamatori, radio d’epoca, militari, surplus, valvole, ricambi e riviste.
Questo il programma della manifestazione: sabato 18 e domenica 19 marzo, nel padiglione della Fiera di Osnago in Via Martiri della Liberazione 1 ad Osnago ( LC ), aprirà la Fiera Elettronica con un orario continuato che va dalle 9:00 del mattino alle 19:00, in entrambe le giornate.
All’interno ci sarà un’area Food, dove sarà possibile mangiare e bere BENE. Sia sabato 18 che domenica 19 marzo si svolgerà, inoltre, una manifestazione unica nel suo genere, la Fiera del disco e di cd da collezione, riservata agli appassionati di musica e ai collezionisti. Gli appassionati di musica potranno finalmente tuffarsi in ben 50 metri di vinili e cd d’epoca che saranno allestiti all’interno della Fiera di Osnago.
Una vasta scelta di cd e vinili attenderà i visitatori: dai mitici 78 e 45 giri che hanno segnato gli albori della musica, fino ad arrivare a quella più moderna degli anni Novanta, passando attraverso jazz, classica, blues, Rock And Roll.
Non mancheranno neppure i mitici anni Settanta carichi dell’energia dirompente del progressive e della psichedelica, ma anche la musica black – funky –soul – dance che ci porta con l’elettronica fino agli anni Novanta e a quel che rimane oggi della musica dalle mille influenze. Si tratta di un’occasione imperdibile per il territorio con la possibilità di trovare materiale inedito per appassionati e non. L’evento si svolgerà dalle ore 9 sino alle 19. Altre info su www.eventiefiere.com