Remira Market: domenica 13 novembre a Milano torna il mercatino di seconda mano sostenibile
Sostenibilità, inclusione, consapevolezza e riciclo: sono queste le parole chiave che caratterizzano e contraddistinguono Remira Market, il mercatino di seconda mano sostenibile che ha luogo ogni seconda e quarta domenica del mese a Milano.
Un format unico nel suo genere che invita a guardare con occhi nuovi le cose per dare loro una seconda vita ed esorta a rovistare tra le bancarelle e soprattutto a rimettere in circolo oggetti e abbigliamento usati.
Un format pensato per coltivare una comunità inclusiva e per sensibilizzare il pubblico verso uno stile di vita più sostenibile. Da qui l’idea di creare dei workshop con esperti, per raccontare in modo semplice cosa può fare ognuno di noi nel pratico per essere un po’ più sostenibile: non solo un acquisto consapevole di capi ed accessori di seconda mano ma una vera e propria esperienza.
Infatti, uno degli obiettivi principali di Remira Market è infondere sempre più consapevolezza nei consumatori, incoraggiando il pubblico a partire da piccoli gesti come quello di portarsi le proprie borse di tela riutilizzabili per gli acquisti, riempire le borracce d’acqua alla vedovella presente in loco o raggiungerci in bicicletta.
Il primo appuntamento del mese di novembre con Remira Market è previsto per domenica 13 presso il Tempio del Futuro Perduto di Milano dalle ore 10:30 al tramonto (potrebbero interessarti anche le date delle aperture di East Market Milano).
Durante la giornata è previsto un Terrarium Workshop, tenuto da Cristina fondatrice di PiantallariaLab, dove i partecipanti, utilizzando gli strumenti adeguati, mettono a dimora diverse piante dal fogliame colorato e decorativo e realizzano, passo dopo passo, il loro piccolo mondo verde in miniatura e autosufficiente.
Per maggiori informazioni, costo di partecipazione e modalità di iscrizione è possibile consultare il link www.eventbrite.it/e/biglietti-terrarium-workshop-450577157407
Fai della seconda mano la tua prima scelta con Remira Market
Il nome Remira deriva dal termine “rimirare”, cioè riguardare alle cose sotto un’altra luce per ridare loro valore e una nuova vita. Quindi l’idea di riusare, riguardare, riciclare. L’idea di mettersi a cercare.
Anche il motto REUSE & RAVANA riprende questo concetto che esorta a rovistare tra le bancarelle e soprattutto a rimettere in circolo oggetti e abbigliamento second-hand a cui restituire valore.
Quando aprono i mercatini second-hand a Milano? Gli appuntamenti mensili di Remira Market sono ogni seconda e quarta domenica del mese a Milano e ogni prima domenica di ogni mese a Parma
Chi ha ideato i mercatini second-hand Remira Market? Katia e Virginia sono due amiche appassionate di mercatini dell’usato e vintage.
Katia si occupa di consulenza creativa per eventi e progetti con una particolare attenzione a uno sviluppo sostenibile; Virginia è co-fondatrice di Worldrise Onlus, associazione no profit che si occupa di conservazione e valorizzazione dell’ambiente marino e PM di No Plastic More Fun, il primo network al mondo di locali plastic free.
Come arrivare al Remira Market – Giardino F. Aldrovandi al Tempio del Futuro Perduto
Presso il Giardino F. Aldrovandi al Tempio del Futuro Perduto in via Luigi Nono 9 a Milano. Raggiungibile con Metro Linea 5 (lilla) – Tram 10, 12, 14 e parcheggio esterno in via Galileo Ferrari.
Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento, per avere informazioni aggiornate sull’evento.
INDIRIZZO | DATA E ORARI
Tempio del Futuro Perduto, Via Luigi Nono, 9/7, Milano – Remira Market apre ogni seconda e quarta domenica del mese
Orari di apertura al pubblico: ogni seconda e quarta domenica del mese dalle 10.30 alle 19.00
COSTI
Ingresso libero e gratuito
SITO WEB per altre informazioni
Sito web di Remira Market Milano: https://remiramarket.com/
Valuta cosa fare oggi a Milano, sfogliando la nostra agenda eventi. Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend in città e dintorni.
Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it