Eventi online del primo maggio 2020: Stefano Boeri e Hans Ulrich Obrist ricordano Germano Celant
Venerdì 1 maggio dalle ore 16.00 Stefano Boeri e Hans Ulrich Obrist ricordano Germano Celant per Triennale Milano, appuntamento speciale del Decameron.
Proseguono gli appuntamenti di Triennale Decameron – il format di Triennale Milano che invita artisti, designer, architetti, intellettuali, musicisti, cantanti, scrittori, registi, giornalisti a sviluppare una personale narrazione – con un ricordo di Germano Celant, venerdì 1 maggio alle ore 16.00.
Nell’ambito di Triennale Decameron, il direttore artistico delle Serpentine Galleries Hans Ulrich Obrist e Stefano Boeri, Presidente di Triennale Milano, ricorderanno Germano Celant (1940-2020), figura fondamentale dell’arte e della cultura in Italia e in tutto il mondo.
Triennale Decameron è un progetto di Triennale Milano sviluppato a partire dallo spunto del Decamerone di Giovanni Boccaccio, che narra di un gruppo di giovani che nel 1348 per dieci giorni si trattengono fuori da Firenze per sfuggire alla peste nera e a turno si raccontano delle novelle per trascorrere il tempo.
Come seguire in streaming le “novelle” di Triennale Decameron
Tutte le “novelle” di Triennale Decameron saranno trasmesse in diretta sul canale Instagram di Triennale (instagram.com/triennalemilano). I Partner Istituzionali Eni e Lavazza e il Partner Tecnico ATM sostengono Triennale Milano anche per il progetto Triennale Decameron.
Germano Celant, il “creatore” del movimento Arte povera
Germano Celant, nato a Genova nel 1940, è venuto a mancare il 29 aprile 2020 a causa di complicazioni dovute al Coronavirus. Aveva manifestato i primi sintomi di ritorno in Europa dagli Stati Uniti, dove era stato per l’Armory Show. Ad aggravare la situazione, erano state le complicazioni consequenziali anche dovute al diabete. Lascia la moglie Paris Murray e il figlio Argento Celant. Scompare con lui una pagina imprescindibile della storia dell’arte italiana.
Immagine di copertina: Germano Celant, foto cortesia ufficio stampa esterno di Triennale Milano
Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.
INDIRIZZO | DATA E ORARI
Canale Instagram di Triennale Milano (instagram.com/triennalemilano) – Venerdì 1 maggio 2020 dalle ore 16.00
COSTI
Evento gratuito
INFO
Infotel Triennale Milano +39 02 724341
Sito web Triennale Milano www.triennale.org
Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it