Pomodoroincittà: sabato 20 giugno a Milano un tour per scoprire le opere che Arnaldo Pomodoro ha realizzato per la città
La Fondazione Arnaldo Pomodoro dal 16 giugno 2020 riprende workshop e visite guidate. Sabato 20 giugno partecipa a Pomodoroincittà, una visita guidata nei luoghi più emblematici di Milano, per scoprire le opere che Arnaldo Pomodoro ha realizzato per la città a cui è legato ormai da più di cinquant’anni.
Dopo la chiusura per l’emergenza sanitaria, dal 16 giugno la Fondazione Arnaldo Pomodoro riprende le attività per il pubblico. Ripartono i progetti rivolti a tutti proposti dal Dipartimento per le attività didattiche della Fondazione, fondato nel 2007 per avvicinare le persone all’arte contemporanea attraverso formule capaci di superare gli schemi tradizionali della didattica museale e di coinvolgere pubblici diversi in una fruizione diretta e immediata, attraverso la rielaborazione dei linguaggi, la sollecitazione dei sensi e l’uso di nuove tecnologie.
Tutte le attività saranno aperte a un numero ristretto di partecipanti con prenotazione obbligatoria sul sito www.fondazionearnaldopomodoro.it
Sabato 20 giugno: Pomodoroincittà
Una visita guidata nei luoghi più emblematici di Milano, con partenza da via Conservatorio 12, per scoprire le opere che Arnaldo Pomodoro ha realizzato per la città a cui è legato ormai da più di cinquant’anni.
Un itinerario della durata di 2 ore offrirà l’occasione di rallentare il passo per guardare la città con occhi nuovi, riscoprendo il legame tra il tessuto urbano, il patrimonio artistico e le istituzioni che lo ospitano e lo conservano.
Alcune delle opere, infatti, sono esposte nei luoghi deputati all’arte, in spazi museali e collezioni pubbliche come il Museo Poldi Pezzoli, mentre altre si nascondono nei chiostri delle Università e negli atrii delle Banche.
Questo il percorso a piedi di sabato 20 giugno:
- Conservatorio di Milano
- Piazza Meda
- Sala delle armi del Museo Poldi Pezzoli
- Largo Greppi – Piccolo Teatro
Immagine di copertina: foto cortesia Ufficio Stampa Fondazione Arnaldo Pomodoro
Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.
INDIRIZZO | DATA E ORARI
Queste le tappe della visita guidata: Conservatorio di Milano, Piazza Meda, Sala delle armi Museo Poldi di Pezzoli e Largo Greppi – Piccolo Teatro
Queste le prossime date di Pomodoroincittà:
- Sabato 20 giugno 2020 dalle ore 10.30 alle 12.30
- Sabato 19 settembre 2020 dalle ore 10.30 alle 12.30
COSTI
- Biglietto intero: 15€
- Biglietto ridotto: 12€
- Gratuito per i soci di Fondazione Arnaldo Pomodoro
INFO
Altre info e prenotazioni | Vademecum sicurezza per i tour Pomodoroincittà
- Email: didattica@fondazionearnaldopomodoro.it
- Infotel: +39 02 89075394
Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it