BYBLOS 2.0: Mostra mercato del libro antico e del 900, stampa d’epoca e cartofilia
Gli appassionati si preparino a dar fondo ai loro risparmi: il 16 e il 17 settembre al Parco Esposizioni Novegro torna Byblos 2.0, la mostra mercato del libro antico e del ‘900, della stampa d’epoca e della cartofilia. Il fascino della carta antica torna quindi ad incantare Milano nell’appuntamento imperdibile per tutti gli amanti di libri antichi e rari, stampe d’epoca e collezionismo cartaceo.
Rinnovata nel nome e nei contenuti – da qui l’avveniristico 2.0 del titolo – l’esposizione mette in scena libri più o meno antichi, ma pur sempre preziosi per rarità o singolarità, per un arco temporale che va dal XVI al XX secolo: dalle cinquecentine e seicentine dunque, alle altrettanto ricercate prime edizioni o agli ambiti volumi autografati. Accanto ai pregiati volumi, i più vari ed originali ephemera: dalle cartoline ai poster, dai documenti storici alle riviste, passando per le oggi tanto ricercate carte geografiche. Non mancheranno grafiche d’autore e stampe d’epoca decorative. Ospiti attesi dall’Italia e dall’estero oltre trenta selezionate librerie specializzate ed operatori di stampe e cartografia.
Lo scopo è tornare ad essere un punto di riferimento per i bibliofili più incalliti e di avvicinare nuovo pubblico alla passione per la carta, grazie alla sua particolare formula che lega sullo stesso piano espositivo i più antichi e preziosi volumi destinati a una platea di collezionisti e buyer pronti a tutto, a libri usati del Novecento e a piccole (e più abbordabili!) curiosità bibliografiche.
La due giorni dedicata al libro antico si svolge in concomitanza con il grande mercato antiquario Brocantage (15 -17 settembre), una delle più longeve fiere dell’antico d’Italia che da oltre 30 anni porta a Novegro i ‘fanatici’ dell’oggettistica dei tempi che furono. Pezzi d’epoca, mobili, quadri e arredi messi in banco da circa 200 espositori si propongono ai 6000 visitatori attesi per un fine settimana in cui lasciarsi travolgere dal mondo ricco di fascino dell’antico.
Un ultimo dettaglio non da poco: il centro fieristico si trova a pochi passi dall’aeroporto Linate, dunque facilmente raggiungibile a tutti. L’evento è organizzato da Comis Lombardia in collaborazione con le maggiori piattaforme on-line del settore: Abebooks.it, Maremagnum.com e Copernicum.it
BYBLOS 2.0
is the unmissable event in Milan for experienced collectors as well as for antiquarian books and prints lovers! Now running in its 15th year, Byblos 2.0 welcomes a number of international antiquarian booksellers and map dealers amongst its over 30 exhibitors. Visitors will have the opportunity to experience a vast selection of antiquarian, old and rare books, decorative prints, graphics, maps and ephemeral items
▷Open to dealers and collectors
▷The events runs conjunction with the monthly market of Antiques BROCANTAGE (about 200 exhibitors)
▷The trade fair venue Parco Esposizioni Novegro is close toLinate airport and is easily accessible by public transport
▷Reduced ticket € 5 here
▷▷Info byblos2.0@libero.it | Tel. 333.3308106
DOVE | QUANDO
Parco Esposizioni Novegro, via Novegro, Segrate (MI) – Sabato 16 e domenica 17 settembre 2017, dalle 10.00 alle 19.00
COSTI
Biglietto intero 10 euro. Presentando alle casse la cartolina scaricabile al link www.parcoesposizioninovegro.it/le-fiere-a-z/byblos/buono-sconto.html è possibile usufruire di uno sconto del 50% sul biglietto.
Biglietti ridotti: ridotto per bambini dai 6 ai 12 anni; gratuito per bambini da 0 a 6 anni
INFO
Sito web www.parcoesposizioninovegro.it, infotel 02.70200022 – 333.3308106, email byblos2.0@libero.it
Pagina Facebook: www.facebook.com/byblosnovegro
Evento Facebook: www.facebook.com/events/1261955850593057