NIDO D’APE c/o COLTIVANDO, Campus Bovisa – Politecnico di Milano
Sabato 12 novembre dalle ore 15.00 presentazione del progetto NIDO D’APE, a cura di Claudia Zanfi/Green Island, con studenti e comunità locale. Orti condivisi ‘COLTIVANDO’, via Candiani 72, Milano.
Nel 10° anno dalla prima box negli orti di COLTIVANDO, arrivano le api!
Ci sono sempre state, impollinando frutta e verdura. Ma da sabato 12 novembre, avvicinandoci alla ‘Festa degli Alberi’, avranno una nuova casa grazie al progetto speciale di Green Island/AlveariUrbani.
Nido d’Ape, è una serie di piccole arnie artistiche per api solitarie (osmie), ideato in collaborazione con l’innovativo studio di design CARACOL, co-fondato da Giovanni Avallone, ex-studente proprio della Scuola di Design del Politecnico di Milano.
Totalmente ecologico, il materiale utilizzato, con stampa in 3D, è derivato dalla trasformazione degli zuccheri di origine naturale (barbabietole, mais, canna da zucchero).
Le ‘osmie’ sono operose soprattutto nel ruolo di impollinatrici, piuttosto che nella produzione del miele, fondamentali per il pianeta. Sono anche utili per il monitoraggio dell’ambiente e per il benessere delle nostre città.
L’evento è in collaborazione con Sustainable Unit di AGIS e Dipartimento di Design Polimi.
Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento, per avere informazioni aggiornate sull’evento.
INDIRIZZO | DATA E ORARI
Orti condivisi ‘COLTIVANDO’, Via Candiani 72, Milano – Sabato 12 novembre dalle ore 15.00 alle 17.00
COSTI
Ingresso gratuito
INFORMAZIONI
Per altre informazioni: e-mail czanfi@libero.it, sito web www.amaze.it