Nick Mason, batterista dei Pink Floyd, in concerto: date tour 2024 e prezzo biglietti
Nick Mason, batterista dei Pink Floyd, torna in Italia per 6 incredibili appuntamenti estivi. Tappa di apertura del Tour 2024 al Teatro degli Arcimboldi, giovedì 18 luglio 2024. Mason sarà accompagnato dal supergruppo con cui riporterà dal vivo il repertorio dei primi anni della carriera dei Pink Floyd. I costi vanno, per la data milanese, da 49,40€ (II Galleria Vis. Limitata) a 89,70€ (II Platea). Prevendite biglietti su Ticketone.
Quando aprono le vendite per il concerto di Nick Mason a Milano? I biglietti per le nuove date sono disponibili dalle ore 11 di giovedì 21 dicembre 2023 su www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati Ticketone.
Sei imperdibili date in Italia per il Tour 2024 di Nick Mason, intitolato “Nick Mason’s Saucerful Of Secrets”: 18 luglio a Milano, 19 luglio a Vicenza, 20 luglio a Bologna, 21 luglio a Roma, 23 luglio a Caserta e 24 luglio a Roccella Ionica.
Lo storico batterista dei Pink Floyd guiderà il supergruppo formato da Guy Pratt (bassista dei Floyd dal 1987), Gary Kemp (Spandau Ballet) e Lee Harris (Blockheads), che riporteranno live il repertorio dei primi anni della leggendaria carriera dei Pink Floyd. Scopri l’elenco aggiornato dei concerti del 2024, mese per mese
Sommario di questo articolo
- Nick Mason’s Saucerful Of Secrets Tour 2024: tutte le date
- Come arrivare al TAM con il bus-navetta dall’Aeroporto di Orio al Serio
- Indirizzo Teatro Arcimboldi, data e orario apertura cancelli
- Settori TAM Milano e costi biglietti su Ticketone
- Contatti organizzatore ed e-mail box office
Nick Mason’s Saucerful Of Secrets concerti 2024: date in Italia per il tour 2024
Nick Mason ha annunciato le date del tour in Italia programmato per l’estate 2024:
- 18 luglio 2024 – Teatro Arcimboldi di Milano
- 19 luglio 2024 – Piazza dei signori, Vicenza
- 20 luglio 2024 – Sequoie Music Park, Bologna
- 21 luglio 2024 – Roma Summer Fest, Roma
- 23 luglio 2024 – Belvedere S. Leucio, Caserta
- 24 luglio 2024 – Roccella Ionica, Teatro Il Castello
Nick Mason torna quindi in Italia per 6 appuntamenti estivi, dopo il successo dello scorso anno che tra i vari luoghi l’ha visto di nuovo protagonista a Pompei.
Il batterista dei Pink Floyd sarà in tour con il supergruppo che ha formato nel 2018 e che vuole riportare sui palchi i primi successi dei Pink Floyd, attingendo alla discografia pre-Dark Side Of The Moon e ricreando la stessa atmosfera psichedelica e iconoclasta che i Pink Floyd hanno insegnato a tutte le generazioni.
Un ritorno agli albori della band, agli anni in cui Syd Barrett era l’autore dei testi e l’anima di quello che poi sarebbe diventato uno dei gruppi più grandi della storia della musica. Mason ha dichiarato che il gruppo non è una tribute band, bensì un mezzo per “catturare lo spirito dell’epoca” e trasmetterlo al pubblico tramite tracce estratte da dischi come The Piper At The Gates Of Dawn, A Saucerful Of Secrets ed Ummagumma.
Recensioni dello show. Sarà ‟…uno spettacolo straordinario e gioioso, un ricordo di che band particolare e brillante fossero i Pink Floyd…”.
‟Se hai il minimo interesse per i Pink Floyd, non perderti questo spettacolo. Non avrai nemmeno bisogno di acido per uscire di testa.” (Michael Hann, Financial Times.
Come arrivare al TAM con il bus-navetta dall’Aeroporto di Orio al Serio
Sei diretto all’Arcimboldi di Milano per assistere al concerto? Su Tiqets puoi prenotare il bus-navetta che partendo dall’aeroporto di Orio al Serio ti porterà in città, in meno di un’ora.
Acquista online e fai convalidare il codice QR dal personale che ti aspetta fuori dall’autobus. Prenota il transfer in anticipo e goditi il resto del viaggio.
Fermate dell’autobus, con partenza ogni ora: Aeroporto di Orio al Serio, Stazione di Milano Centrale, Milano Lambrate e Milano Cascina Gobba.
Indicazioni su come arrivare da Orio al Serio:
- prenota il bus navetta e scendi alla prima fermata (Stazione Milano Centrale)
- prendi l’autobus 87 (fermata Teatro Arcimboldi)
Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento, per avere informazioni aggiornate sull’evento.
Indirizzo Teatro Arcimboldi, data e orari apertura cancelli
TAM Teatro Arcimboldi Milano, Viale dell’Innovazione, 20 – Giovedì 18 luglio 2025 dalle ore 21.00
Il tanto atteso concerto a Milano di Nick Mason e della sua band inizierà alle 21 all’Arcimboldi.
TAM si trova a pochi passi da una serie di stazioni della metropolitana di Milano. Le fermate più vicine sono le seguenti:
- BICOCCA M5: 8 min a piedi
- PONALE M5: 8 min a piedi
- PRECOTTO M1: tram 7 direzione Messina (Arcimboldi-Ateneo Nuovo)
- ZARA M3: tram 7 direzione Precotto (Arcimboldi-Ateneo Nuovo)
Prezzi biglietti in prevendita Ticketone
Questi i prezzi dei biglietti in prevendita su Ticketone per la data milanese del tour:
- I Platea Gold: 100 euro + prevendita
- II Platea (intero): 89,70 euro
- II Platea Vis Limitata (intero): 89,70 euro
- I Galleria: Non disponibile
- I Galleria Vis.Limitata (intero): 59,80 euro
- II Galleria: Non disponibile
- II Galleria Vis. Limitata (intero): 49,40 euro
I biglietti per la data a Milano saranno disponibili in prevendita su Ticketone dalle ore 11.00 di giovedì 21 dicembre 2023.
L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei comunicati ufficiali.
Contatti organizzatore ed e-mail box office Teatro Arcimboldi
Sito web organizzatore: www.dalessandroegalli.com
E-mail boxoffice: boxoffice@teatroarcimboldi.it
Orari biglietteria del Teatro Arcimboldi: dal lunedì al venerdì ore 14.00 – 18.00
Info bambini e disabili: prima di effettuare l’acquisto, informati sulle modalità di richiesta biglietti ed agevolazioni previste (fino ad esaurimento posti). La mail dell’organizzatore è info@dalessandroegalli.com.
Di and Gi s.r.l. non garantisce la presenza di parcheggi riservati alle persone diversamente abili in prossimità del Luogo dell’Evento, né la disponibilità di spazi liberi nei parcheggi riservati ai disabili eventualmente esistenti nelle zone limitrofe al Luogo dell’Evento.