Milano Wine Week 2018
Debutta a ottobre a Milano la prima “settimana del vino”. Dal 7 al 14 ottobre 2018 Milano si tingerà di rosso, bianco e rosato grazie a un fitto palinsesto di appuntamenti dedicati al vino e ai suoi estimatori.
Il progetto milanese nasce da un’idea di Federico Gordini, imprenditore milanese, già fondatore di Milano Food Week e di Bottiglie Aperte, oltre che di Vivite, il primo festival vinicolo dedicato al mondo delle cantine cooperative.
Realizzato in partnership con EPAM – FIPE (Associazione Provinciale Milanese Pubblici Esercizi), l’organizzazione di rappresentanza delle imprese di pubblico esercizio della città di Milano e della Provincia, in collaborazione con Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, il progetto punta a creare un grande momento annuale dedicato al mondo del vino facendo da collettore per tutte le iniziative più rilevanti che si concentrano in quella settimana, costruendo così un sistema in grado di connettere tutti gli interlocutori che, a vario titolo, si occupano di vino.
Gli spazi di Palazzo Bovara (cortile interno e le sale al primo piano) saranno attivi dal 7 al 14 ottobre dalle ore 11 alle ore 21 per ospitare gli eventi dei partner di Milano Wine Week. Tra gli eventi in programma, da segnalare: Bottiglie Aperte (7 e 8 ottobre), Spirito DiVino (10 ottobre) e il closing party del 14 ottobre. Il programma completo della manifestazione sarà online al link www.milanowineweek.com
Credits immagine di copertina: foto di Dirk Wohlrabe via Pixabay.com