A Natale puoi toccare il cielo con un dito! Fino al 6 gennaio, per tutti i weekend e i festivi, Torre Branca a Milano ospiterà bambini e famiglie dalle 10.30 alle 14.00 e dalle 14.30 alle 19.
E i bimbi potranno salire gratis. Ad animare l’“esperienza ad alta quota” dei piccoli visitatori, i personaggi Playmobil con tanti gadget e sorprese tutte da scoprire.
La Torre, alta 108,60 metri, si trova all’interno del Parco Sempione ed è alta all’incirca come il Duomo di Milano. Progettata da Cesare Chiodi e Gio Ponti e realizzata in soli due mesi e mezzo, nel 1933, in occasione della Triennale di Milano, si chiamava all’epoca Torre Littoria. Chiusa alle visite nel 1972, riaprì nel 2002 grazie ad un’importante ristrutturazione voluta dalle distillerie Branca. Pochi sanno che a 6 anni dalla costruzione, nel 1939, venne installato in cima alla torre un sistema trasmittente per la nascente radiovisione italiana (la moderna tv).
L’appuntamento con #playmochristmas è in Torre Branca, Viale Camoens, Parco Sempione (Triennale), a pochi passi da MM Cadorna e Stazione Nord.
DOVE | QUANDO
Dal 5 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 – Torre Branca, Viale Camoens (Parco Sempione), Milano
COSTI
I bimbi accedono gratis a Torre Branca. Biglietto adulti: 5€