Dal 19 al 21 gennaio a Milano in scena Futbol – Storie di Calcio
Dal 19 al 21 gennaio a Milano uno spettacolo Teatrale divertente sulle storie di Osvaldo Soriano e sui calciatori che hanno fatto la storia di questo sport, calciatori al di fuori dei riflettori
Da venerdì 19 a domenica 21 gennaio, presso lo Spazio Avirex Tertulliano di Milano, andrà in scena Futbol, il nuovo spettacolo scritto e interpretato da Luca Ramella. Produzione della compagnia teatrale In Scena Veritas, Futbol è una dichiarazione d’amore per il calcio, per le sue storie senza tempo, per i suoi miti.
Ramella mette in campo la sua squadra delle meraviglie: Robin Friday, Eduard Strel’cov e “carta-velina” Matthias Sindelar assicurano spettacolo. Con loro Joseph Ilunga Mwepu, la coppia del Foggia anni ’60 Bettoni-Rinaldi, Joe Barton e Alviero Chiorri. Béla Guttmann dirige le danze e Osvaldo Soriano, che Ramella omaggia fin dal titolo del suo spettacolo, presta la sua voce e la sua penna.
Tutti protagonisti della storia del Calcio, quello con la C maiuscola, lontano dai contratti multimilionari, dal gossip, dal calcio mercato e dai diritti TV. Il Calcio come quel gioco che non è solo un gioco, che è leggenda, storia, memoria tramandata. Passione, eccesso e, perché no, rivoluzione di chi ha fatto la storia di questo sport. E dall’altra parte, sofferenza, esultanza, coinvolgimento assoluto. Sono questi i sentimenti del tributo di Luca Ramella, la sua versione del Calcio: dalle origini cinesi del Tsu-Chu al calcio fiorentino, dalla prima e sconclusionata squadra al mondo, lo Sheffield FC, a Holly e Benji.
DOVE | QUANDO
Spazio Avirex Tertulliano, Via Tertulliano 68, Milano – Dal 19 al 21 gennaio 2018
Orari degli spettacoli: venerdì e sabato dalle 21.00, domenica dalle 16.30
COSTI
Biglietto 10 euro
INFO
Per informazioni e prenotazioni: futbol.storiedicalcio@gmail.com, +39 335 12 53 541
www.facebook.com/events/161945771244847