Teatro Fontana di Milano: sabato 30 e domenica 31 marzo Parada al Circo di Pinocchio. Richiedi i biglietti in sconto
Spettacoli di teatro a Milano: sabato 30 e domenica 31 marzo al Teatro Fontana va in scena “Parada al Circo di Pinocchio” (ETÀ CONSIGLIATA: spettacolo per tutti). Biglietti in sconto per gli iscritti alla newsletter di Eventiatmilano.it
Parada al circo di Pinocchio si ispira alla storia del celebre burattino nato dalla penna di Collodi. La vicenda di Pinocchio, portatrice di un messaggio universale in cui ogni bambino può riconoscersi, diventa così un valido spunto per parlare della realtà e dei sogni dei ragazzi invisibili rumeni.
Lo spettacolo di clownerie – Parada al Circo di Pinocchio
Mentre Pinocchio, con l’aiuto di Geppetto, compie un processo di trasformazione e diventa un bambino come gli altri, così questi giovani artisti rumeni trovano un’occasione di crescita e una valida alternativa alla strada grazie all’attività di Parada e dei suoi operatori a Bucarest. Questo parallelismo fra le due storie è il nucleo saliente dello spettacolo e trova la sua concretizzazione a partire dall’azione socio-culturale e ricreativa promossa dall’associazione, attiva fin dagli anni ’90.
La Compagnia di Parada mette in scena le sue origini e basi circensi, colorando lo spettacolo con acrobazie e momenti di giocoleria. Il progetto raggiunge ogni anno in Italia circa 80.000 persone, unendo qualità artistica e finalità sociali. I giovani artisti non vogliono presentare solo uno spettacolo ma portano con sé un messaggio di speranza per tutti quei giovani che vivono in situazioni di difficoltà.
Il Circo è anche una proposta culturale che permette infatti di vedere gli altri, anche i più emarginati, non più nella loro sofferenza, ma attraverso un altro prisma: quello della gioia e dell’emozione. Ma c’è di più. La clownerie rende possibile una sorta di inversione dei ruoli: i ragazzi, in modo giocoso e leggero, ci permettono di entrare nella profondità del loro mondo.
Gli iscritti alla newsletter di Eventiatmilano.it (iscriviti qui) possono usufruire di uno sconto sull’acquisto dei biglietti, pagando 7 euro a persona (invece di 8 euro).
Per ottenere lo sconto scrivi una mail con oggetto “Convenzione Eventiatmilano” a biglietteria@teatrofontana.it, mettendo in copia eventiatmilano@gmail.com e indicando il numero di persone e la replica a cui si vuole assistere. I biglietti così prenotati potranno essere ritirati presso la biglietteria, entro 45 minuti prima dello spettacolo.
Credits immagine di copertina: foto cortesia Ufficio Stampa Teatro Fontana di Milano.
DOVE | QUANDO
Teatro Fontana, Via G.A. Boltraffio, 21, Milano – Sabato 30 e domenica 31 marzo 2019 dalle ore 16.00
COSTI
Riduzione per i lettori di Eventi@Milano: 7€ a persona (invece di 8€)
INFO
+39 02 69015733 (da lunedì a venerdì dalle ore 9.30 alle 18.00)
biglietteria@teatrofontana.it
Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it