Milano, Festa della Donna allo Zelig Cabaret: Corinna Grandi in “Cosa sarà mai”
Festa della Donna a Milano: giovedì 8 Marzo a Zelig Cabaret va in scena il nuovo spettacolo “Cosa sarà mai” di e con Corinna Grandi. Biglietti disponibili in prevendita sul circuito Ticketone.
Parlare di fertilità, maternità, femminilità al giorno d’oggi è difficile. Non tanto perché si voglia rompere un archetipo narrato dai media o perché vi sia stato detto più del tutto, più del necessario, ma perché a nostro avviso rimane pur sempre un tabù con il quale andare piano.
Parlare della figura della mamma, della mamma oggi è come parlare degli ebrei e non poter essere ironici, del maschilismo senza poter dare la colpa alle donne, dell’infanzia senza poter odiare per davvero il ricatto della tenerezza.
Mettiamo una donna sulla trentina, precaria e col dubbio di essere incinta. Solo che lei non è una vittima. Lei non è solo bella e intelligente.
Lei non è solo contro la violenza sulle donne. Diciamo che possiamo aprire l’archetipo e dire che ha qualche amante e non è una troia, ha avuto e ha esperienze omosessuali e non è confusa, odia quelli di sinistra e non è di destra o quasi.
Corinna Grandi vive e lavora a Milano dove ha studiato recitazione presso il Teatro Libero e frequentato numerosi laboratori (Paolo Rossi e la Baby Gang, Walter Leonardi, Serena Sinigaglia, Vladimir Olshansky, Paolo Nani, …).
Attrice di inclinazione comica, si avvicina in questi anni al mondo della radio e della clownerie, e dopo alcune esperienze in tv approda a Zelig Off e Zelig Circus nel 2013.
A seguito dell’esperienza svolta con la compagnia casanova&scuderi, Grandi e Casanova decidono di affrontare la realizzazione di un monologo il meno femminile possibile.
Cosa sarà mai è il primo monologo teatrale che Corinna Grandi affronta. Il debutto è stato nel programma dell’edizione 2017 di IT – INDEPENDENT THEATRE FESTIVAL, il primo festival del teatro indipendente milanese.
DOVE | QUANDO
Zelig Cabaret, Viale Monza 140, Milano – Giovedì 8 marzo 2018 dalle ore ore 21
COSTI
Biglietti in prevendita sul circuito Ticketone.it
Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it