Milano, escursioni fuori porta nel weekend: domenica 14 maggio Sacra San Michele attraverso l’Antica Mulattiera
Domenica 14 maggio raggiungi la Sacra di San Michele seguendo il percorso delineato dall’Antica Mulattiera con Sequor (www.sequoroutdoor.com).
Monumento simbolo della Regione Piemonte e luogo che ha ispirato lo scrittore Umberto Eco per il best-seller Il nome della Rosa, la Sacra di San Michele è un’antichissima abbazia costruita tra il 983 e il 987 sulla cima del monte Pirchiriano. Dall’alto dei suoi torrioni si possono ammirare il capoluogo piemontese e un panorama mozzafiato della Val di Susa. All’interno della Chiesa principale della Sacra, risalente al XII secolo, sono sepolti membri della famiglia reale di Casa Savoia.
Programma
Ritrovo ore 7.30 Parcheggio Alba Village San Cassiano
Per chi non è di Alba ritrovo ore 9.00 presso Sant’ Ambrogio parcheggi di via 1 Maggio. Auto condivise (rimborsi Km via Michelin).
Ore 9.30 circa Partenza dall’antico Borgo di Sant’Ambrogio attraverso l’antica Mulattiera che collega il paese con l’Abbazia e con percorso ad anello si rientrerà al punto di partenza. San’Ambrogio mt 362, Abbazia mt 962. Dislivello tot mt 600 (Difficoltà Facile). Durata totale A/R: ore 4. Si consiglia abbigliamento e calzature Adeguate (scarponcini), scorta di acqua. Pranzo al Sacco.
DOVE | QUANDO
Sacra di San Michele, Via alla Sacra, 14, Sant’Ambrogio di Torino (TO)
COSTI
Quota: € 10. È anche in programma visita guidata all’Abbazia al costo € 8 da saldare all’ingresso
INFO
Per informazioni e prenotazioni contattare infotel 3480121097 o scrivere una email a sergio@sequoroutdoor.com entro sabato 13 maggio
Evento Facebook: www.facebook.com/events/380643672321271