Milano, escursioni fuori porta. Dal 1 al 5 giugno segui il Sentiero dei Doganieri in Corsica con Sequor
Corsica: conosciuta già dai lontani Greci come ’’l’isola più bella’’, è una terra di forti contrasti dove il mare e la montagna s’incontrano, dando vita a un clima eccezionale che allunga favorevolmente le stagioni più miti. Dal 1 al 5 giugno scopri il Percorso dei Doganieri con Sequor (www.sequoroutdoor.com).
Percorso dei Doganieri
Si chiama Sentiero dei Doganieri, come molti altri sentieri costieri della Francia continentale, perché era sorvegliato giorno e notte contro gli sbarchi illegali. Oggi è un superbo itinerario fra terra e mare che aggira la punta estrema a nord della Corsica, toccando piccole ‘marine’, cale sabbiose, cappelle romaniche, aspri promontori dominati dai ruderi delle torri di guardia genovesi.
E naturalmente con tutto il generoso dono della natura dell’isola. Il progetto di recupero è iniziato nel 1993 nel comune di Rogliano ed è proseguito negli anni rintracciando il vecchio sentiero percorso dai gendarmi. Questo Cammino è ideale per chi ama una piccola esperienza attiva e vuole visitare anche la parte dell’Isola che offre percorsi non sempre conosciuti.
Ritrovo
Giovedì 1 Giugno
alle ore 21.00 a Savona Vado (Terminal Corsica Ferries) dove ci imbarcheremo con destinazione Bastia (partenza h 22.00) con arrivo alle ore 7.00. Da Macinaggio al Col de S.te Lucie
Domenica 4 Giugno
Tardo pomeriggio e serata libera in attesa dell’Imbarco per Savona alle ore 23.00. Arrivo a Savona Lunedì 5 Giugno alle ore 7.00
Max 10 Partecipanti. In collaborazione con Corsica Aventure.
Sequor ha pensato di proporre un percorso che come è nella sua filosofia va alla ricerca e alla scoperta di luoghi, tradizioni e costumi, che rientrano nel nostro senso del “Cammino cercando Emozioni e non Prestazioni”. Questo slogan fa e farà da cornice a tutte le Esperienze che andremo a proporre. Questo Tour è ideale per chi ama una piccola vacanza/esperienza attiva e vuole visitare anche la parte dell’Isola che offre percorsi non sempre conosciuti.
DOVE | QUANDO
Corsica – Dal 1 al 5 giugno 2017
COSTI
Il prezzo dell’ Esperienza è di € 450 a persona, escluso il Viaggio a/r con Traghetto (costo € 57/60 circa con passaggio ponte).
Nella quota sono compresi i seguenti servizi: trasferimenti del Primo giorno da Bastia a Macinaggio e del terzo giorno da Santa Lucia a Bastia; trasporto dei bagagli in modo che durante il Cammino avremmo solo il minimo indispensabile nel nostro piccolo Zaino; 2 Notti in Hotel in riva al Mare con camere Matrimoniali o con letti singoli; pensione completa – escluso il pranzo del primo giorno e la cena dell’ultimo a Bastia. Non sono comprese le Bevande.
INFO
Per contatti e approfondimenti: sergio@sequoroutdoor.com, 3480121097
Evento Facebook: www.facebook.com/events/1653457234948910