Electropark Exchanges al Teatro Franco Parenti di Milano: live di Jace Clayton con David Friend, Emily Manzo, Arooj Aftab (USA)
Martedì 10 luglio terza tappa per Electropark Exchanges, rassegna internazionale di musica elettronica dal vivo, in Sala Grande al Teatro Franco Parenti di Milano.
Jace Clayton, anche conosciuto come DJ/rupture da nuova vita al minimalismo militante del compositore Julius Eastman attraverso uno spettacolo per pianoforte, strumenti elettronici e voce. Contemporaneo di John Cage e Morton Feldman nel 1960 a New York, Julius Eastman mescola l’innovazione minimalista con la provocazione politica, venendo alla luce ad oggi come uno dei maggiori compositori contemporanei.
Inteso come un arrangiamento di due delle sue opere più importanti – Evil Nigger e Gay Guerrilla – Jace Clayton processa live le note ostinate dei pianoforti suonati da David Friend ed Emily Manzo, affiancati dalla vocalist neo-Sufi Arooji Afta. Un approfondimento sulla vita fuori dalle regole di un grande artista da parte di uno dei compositori più interessanti ed eclettici del panorama elettronico e non.
Electropark Exchanges è un progetto curato da Forevergreen.fm, sostenuto dall’Associazione Pier Lombardo, e da Fondazione Cariplo e Compagnia di San Paolo nell’ambito del progetto Funder35. In collaborazione con Teatro Franco Parenti e SAE Institute Milano. Grafica Valeria Piras.
DOVE | QUANDO
Teatro Franco Parenti, via Pier Lombardo 14, Milano – Martedì 10 luglio 2018 dalle ore 21:30 alle ore 23:00
COSTI | PREVENDITE BIGLIETTI
Biglietti in prevendita a 12 euro al link http://toptix3.mioticket.it/TeatroParenti/events/kuroshio-%20philip%20jeck/2018-6-12_21.30/sala%20grande
INFO
Evento Facebook: www.facebook.com/events/216099378999420