Milano, domenica 15 ottobre il Maestro Accardo in concerto per Matera 2019
Domenica 15 ottobre all’Auditorium di Milano un concerto con l’Orchestra da Camera Italiana diretta dal Maestro Salvatore Accardo sancisce l’inizio dell’accordo di collaborazione tra la regione Basilicata e il Comune di Milano.
Sarà certamente una buona occasione quella di domenica prossima, 15 ottobre, dove presso l’Auditorium di Milano della Fondazione Cariplo (Largo Mahler) è previsto il concerto che sancisce ufficialmente l’inizio dell’accordo di collaborazione tra la regione Basilicata e il Comune di Milano. Una buona occasione per un evento gratuito che avrà luogo alla vigilia della firma del Protocollo a Palazzo Marino del 16 ottobre.
Un vero e proprio regalo alla città meneghina, dunque, in vista dei preparativi che vedono impegnata la Lucania per Matera Capitale Europea della Cultura nel 2019. La serata ruoterà attorno alle Quattro Stagioni di Vivaldi (compositore e violinista veneziano, vissuto a cavallo tra ‘600 e ‘700 di cui si rimarcano le origini lucane) che l’Orchestra da Camera Italiana eseguirà sotto la direzione del Maestro Salvatore Accardo. In programma anche la proiezione in sala di immagini e video sulla Basilicata.
Un omaggio che attraverso la musica accompagnerà le bellezze naturali e paesaggistiche della regione raccontate nell’introduzione all’iniziativa affidata all’attore lucano Ulderico Pesce.
Credits immagine di copertina: foto © www.facebook.com/orchestradacameraitalianaOCI
DOVE | QUANDO
Auditorium di Milano, Largo Gustav Mahler, Milano – Domenica 15 ottobre 2017 dalle ore 20.30
COSTI
Biglietti omaggio da ritirare presso la biglietteria dell’Auditorium in largo Mahler fino ad esaurimento posti disponibili.
INFO
www.laverdi.org
Irma Silletti