Dote Unica Lavoro, corsi gratuiti per disoccupati a Milano: Social Media Marketing e Comunicazione Digitale
Corsi di formazione per disoccupati a Milano: iscriviti al Corso di Social Media Marketing del Centro Servizi Formazione. A partire dall’1 marzo 2018 Centro Servizi Formazione propone un Corso completamente gratuito di Social Media Marketing e Comunicazione Digitale, finanziato dalla Regione Lombardia attraverso Dote Unica Lavoro.
Il corso si svolgerà presso la sede di Milano di Centro Servizi Formazione, in Via Lazzaro Palazzi, 2a (vicinanze fermata metro Porta Venezia MM1).
Requisiti minimi del corso
Il corso è rivolto a DISOCCUPATI da almeno 6 mesi, che siano domiciliati in REGIONE LOMBARDIA. Le candidature che non soddisfano questi requisiti non potranno essere prese in considerazione.
Obiettivi del corso
Il percorso formativo fornirà a tutti i partecipanti nozioni pratiche e teoriche per poter lavorare nell’ufficio Marketing con particolare competenza di Social Media Marketing e Comunicazione Digitale. Verranno illustrate le principali tecniche e gli strumenti di più frequente utilizzo in ambito Social Media Marketing, oltre ai concetti chiave per sviluppare in maniera efficace una campagna di marketing sui social media.
Il corso di Social Media Marketing e Comunicazione Digitale è mirato a formare professionisti in grado di comprendere le opportunità che i social media – in particolare il focus del corso è su Facebook e Instagram – offrono alle aziende e di saperle coniugare con competenza per lo sviluppo di attività di comunicazione e marketing multi piattaforma.
Le lezioni mirano a una preparazione pratica, integrando contenuti teorici con project work. Durata totale: 72 ore da lunedì a venerdì (ore 9.00 – 13.00).
Come candidarsi al corso
Se provvisto dei requisiti richiesti, puoi candidarti al corso al link http://bit.ly/CSF_FormIscrizione_CorsoSMM. Inserisci un numero telefonico attivo. Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi (D.Lgs n. 198/2006, art. 27).
Il docente
Paolo Vanadia – Consulente ICT presso Enti Culturali e Aziende, fondatore e responsabile operativo del progetto Eventiatmilano.it: storytelling multi-canale legato alla promozione del territorio e del “prodotto cultura”, con focus in ambito Leisure. Ideazione, gestione e promozione di eventi in ambito enogastronomico. Ingegnere Informatico, specializzazione su Sistemi Informativi.
Programma del corso
Questi i principali argomenti affrontati durante il corso di Social Media Marketing e Comunicazione Digitale (base):
– Fondamenti di (Web) Marketing, Social Media e Società Delle Reti: in questa parte del corso si descrivono le basi teorico-concettuali e di linguaggio essenziali per affrontare con profitto il percorso formativo;
– Strumenti e linguaggi della comunicazione digitale e del web marketing: faremo riferimento ai principali tool da utilizzare (dai tool per la SEO a quelli per la ricerca di immagini CC, da PrettyLinks a likealyzer);
– Grammatiche dei Social Media: il focus è su Facebook e Instagram, ma sono previsti accenni a Twitter & co, per mettere in evidenza le differenze tra i Social Media di maggiore utilizzo, e le peculiarità di ciascuno;
– Web Marketing e Landing Page: informare per vendere un prodotto o un servizio: best practice per la strutturazione di articoli e landing page, con particolare riferimento agli aspetti SEO (es. scelta del titolo, della descrizione, utilizzo degli Hn HTML, definizione dell’attributo “alt” delle immagini, ecc.) e ai Google Forms.
Credits immagine di copertina: Eaters Collective via Pixabay.com (licenza CC0 Creative Commons)
DOVE | QUANDO
Centro Servizi Formazione, Via L. Palazzi, 2/a (ang. Corso Buenos Aires), Milano – Dall’1 marzo al 23 marzo 2018
COSTI
La partecipazione al corso è gratuita. Iscriviti subito al link http://bit.ly/CSF_FormIscrizione_CorsoSMM
INFO
Centro Servizi Formazione: infotel 02.58325589, email infomilano@csf.pv.it