I Concerti della Domenica al Teatro Filodrammatici: Le corde dell’anima
Domenica 20 febbraio al Teatro Filodrammatici di Milano nuovo appuntamento della 31a edizione de I CONCERTI DELLA DOMENICA: Le corde dell’anima, con la presenza della prima arpa dell’Orchestra del Teatro alla Scala Luisa Prandina.
- LUISA PRANDINA arpa
- ROBERTO PORRONI chitarra
Prosegue con successo la 31a edizione de I CONCERTI DELLA DOMENICA al Teatro Filodrammatici di Milano, una rassegna divenuta un punto di riferimento culturale della nostra città.
La qualità degli interpreti e la originale raffinatezza delle scelte musicali rendono conto di una sempre crescente partecipazione di pubblico e una costante attenzione da parte della critica musicale.
I concerti in programma si caratterizzano per la qualità indiscussa degli interpreti e la particolarità dei programmi musicali proposti che attingono a brani musicali di non frequente ascolto.
Il prossimo appuntamento della 31a edizione de I CONCERTI DELLA DOMENICA al Teatro Filodrammatici di Milano presenta un programma di grande suggestione e di particolare originalità, con la presenza della prima arpa dell’Orchestra del Teatro alla Scala Luisa Prandina e del direttore artistico della rassegna, il chitarrista Roberto Porroni.
Un concerto che unisce e fonde il suono di questi due affascinanti strumenti, in una rilettura ricca di emozioni di brani di Lecuona (la celebre Malagueña), De Falla, Granados, lo scoppiettante Fandango di Boccherini e le nostalgiche musiche armene di Babajanian.
Il concerto avrà luogo al Teatro Filodrammatici di Milano, domenica 20 febbraio alle ore 11.
Luisa Prandina ha studiato arpa presso la Civica Scuola di Musica di Milano diplomandosi, non ancora sedicenne, con il massimo dei voti. Dal 1986 è stata prima arpa delle Orchestre dei Giovani della Comunità Europea (E.C.Y.O.), della Radio di Francoforte, della Chamber Orchestra of Europe.
Dal 1992 è prima arpa dell’Orchestra del Teatro alla Scala. Svolge un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero, sia come solista che in formazioni cameristiche, collaborando con prestigiosi musicisti tra cui Yuri Bashmet e Dora Schwarzberg.
Roberto Porroni è uno dei più noti esponenti del concertismo chitarristico.
Perfezionatosi con Julian Bream e John Williams, è stato invitato personalmente in Spagna da Andrés Segovia iniziando una brillante carriera internazionale che ha moltiplicato le sue esibizioni in tutta Europa, in Nord America, in Medio Oriente, in Corea, Giappone, Singapore, in Australia, in America Latina e in Sud Africa e suonando per le maggiori istituzioni concertistiche.
Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.
INDIRIZZO | DATA E ORARI
Teatro Filodrammatici via Filodrammatici 1, Milano – Domenica 20 febbraio 2022 dalle ore 11.00 alle 12.00
COSTI
BIGLIETTI: intero euro 16 + euro 1 prevendita
INFORMAZIONI
Biglietti e abbonamenti per i Concerti della Domenica si possono acquistare direttamente presso la biglietteria del Teatro in Via Filodrammatici 1 o tramite servizio di biglietteria telefonica al numero 02 36727550 durante gli orari di operatività a partire da giovedì 25 novembre 2021.
I biglietti sono disponibili all’acquisto anche contattando biglietteria@amduomo.it o tramite sms e WhatsApp al numero 351 8962224 (il servizio è valido solo per i messaggi, non per le chiamate).
Per altre informazioni, visita il sito del teatro
Valuta cosa fare oggi a Milano, sfogliando la nostra agenda eventi. Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend in città e dintorni.