Allo Spazio Teatro NO’HMA di Milano continuano le rappresentazioni del prestigioso Premio Internazionale “Il Teatro Nudo” di Teresa Pomodoro: la compagnia slovena Via Negativa il 9 e 10 marzo porterà sul suggestivo palcoscenico di Via Orcagna lo spettacolo Manipulations, in inglese con traduzione simultanea.
Economia, politica, religione, amore: questi gli ingredienti di Manipulations, spettacolo che porta in scena il tema della “fiducia”, protagonista silenziosa della nostra esistenza e elemento necessario per il funzionamento del sistema economico capitalista e della società. “Noi tutti commerciamo con fiducia, negoziamo con fiducia, manipoliamo attraverso la fiducia. In questo gioco non ci sono vittime innocenti.” Attraverso una serie di immagini e situazioni, lo spettacolo presenta al pubblico le manipolazioni che subiamo e attuiamo attraverso la fiducia: fiducia è un muro pieno di domande, un coltello tra due danzatori, un fiore che nessuno sa innaffiare, un chewing gum da buttare via quando ha esaurito il suo sapore. Fiducia è un sistema che ha bisogno di essere continuamente testato.
Manipulations è un progetto coprodotto da Via Negativa (Slovenia) insieme a quattro festival che hanno sede in città al confine tra Ungheria, Serbia e Romania: TESZT Festival (Timisoara, Romania), THEALTER Festival (Szeged, Hungary), DESIRE’ Festival (Subotica, Serbia), INFANT Festival (Novi Sad, Serbia).
DOVE | QUANDO
Spazio Teatro NO’HMA Teresa Pomodoro, Via Andrea Orcagna, 2, Milano – 9 e 10 marzo 2016, dalle ore 21.00
COSTI
Ingresso libero e gratuito su prenotazione: 02.45485085/02.26688369 – nohma@nohma.it
INFO
Sito web www.nohma.it