Il Liceo Artistico di Brera in Mostra al Wanted Clan: gli studenti presentano le locandine ‘alternative’ del pluripremiato film Corpus Christi
Il Wanted Clan di Milano presenta, in occasione dell’uscita del pluripremiato film Corpus Christi diretto da Jan Komasa – nelle sale italiane dal 6 maggio – un vernissage di locandine “alternative” del film candidato agli Oscar 2020 come Miglior Film Internazionale per la Polonia.
I cinquantatre poster che saranno esposti da venerdì 7 a domenica 9 maggio negli spazi espositivi del cineclub di Porta Romana (via Atto Vannucci, 13), sono stati realizzati dagli studenti del Liceo Artistico di Brera (sede Hajech, indirizzo Multimediale).
La mostra sarà visitabile a partire dalle ore 18 e alle 18.30 gli studenti e artisti che hanno collaborato alla realizzazione del progetto coordinato dal prof. Giancarlo Sammito presenteranno le loro opere. La serata sarà seguita alle 20 dalla proiezione del film.
Corpus Christi, ispirato a fatti realmente accaduti, racconta la storia di Daniel, interpretato magistralmente da Bartosz Bielenia, un ragazzo difficile che deve reintrodursi alla vita dopo il carcere. A seguito di una profonda trasformazione spirituale, il suo desiderio è quello di diventare prete ma la sua fedina penale glielo impedisce.
Arrivato in un piccolo paese per lavorare in una falegnameria, si finge sacerdote ritrovando una sua umanità e diventando una guida per la piccola comunità sconvolta da una tragedia.
Il film, mescolando il dramma sociale con sequenze fortemente simboliche, ci parla di rinascita e redenzione, grazie anche all’intensa interpretazione dell’attore protagonista. Una storia di dolore che insegna a credere nel perdono e nella carità, mettendo in discussione certa intransigenza religiosa.
“Daniel, senza aver trascorso anni in seminario e senza nessun reale coinvolgimento con l’istituzione parla direttamente dal cuore. È l’unica cosa che ha. Ci sono molte persone che cercano di farlo e falliscono, lui ha davvero questa “scintilla divina”. Improvvisamente, nel culmine del momento, è in grado di trovare le parole giuste. E per queste persone, specialmente in quel particolare momento della loro vita, questo è più che sufficiente. Quando stavamo cercando l’attore giusto, sapevamo che doveva essere qualcuno con qualcosa di speciale e Bartosz Bielenia lo rappresenta perfettamente. Perché Daniel non è un ragazzo normale, è speciale.” ha dichiarato Komasa.
Come partecipare all’evento?
E’ possibile prenotare e richiedere in anticipo di almeno 24 ore la tessera associativa (al costo di 10 euro) e il biglietto (5 euro) scrivendo a info@wantedclan.eu, oppure su whatsapp al numero 3385660374. La mostra è gratuita per i soci.
Programmazione a Milano: dove vedere il film?
Le sale cinematografiche che programmano il film Corpus Christi sono:
- Wanted Clan Milano dal 6 maggio 2021 + 7, 8, 9 evento vernissage in collaborazione con Liceo artistico di Brera
- Milano Cinema Beltrade dal 6 maggio 2021
- Milano Cinema Anteo dal 6 maggio 2021
- Milano Cinema Centrale dal 6 maggio 2021
- Milano Cinema Colosseo dal 6 maggio 2021
- Milano Cinema Palestrina dal 6 maggio 2021
Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.
INDIRIZZO | DATA E ORARI
Via Atto Vannucci, 13, Milano – Da venerdì 7 a domenica 9 maggio dalle 18.00 alle 22.00
COSTI
Wanted Clan un’associazione cineclub, pertanto per la partecipazione all’evento serve associarsi. E’ possibile prenotare e richiedere in anticipo di almeno 24 ore la tessera associativa (al costo di 10 euro) e il biglietto (5 euro) scrivendo a info@wantedclan.eu, oppure su whatsapp al numero 3385660374.
La mostra è gratuita per i soci.
La capienza sarà ridotta e gli ingressi contingentati nel rispetto delle norme di sicurezza.
INFO
Scheda film al link wantedcinema.eu/movies/corpus-christi
Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it