The Heart of Jazz: Paolo Fresu e il suo Devil Quartet in concerto a porte chiuse dal Blue Note Milano
Eventi online del prossimo weekend: venerdì 8 maggio Blue Note Milano darà il via al progetto “The Heart of Jazz”, una serie di concerti in streaming trasmessi in diretta dal locale di via Borsieri, cuore del jazz italiano e internazionale.
Sarà l’occasione per ascoltare nuovamente la grande musica dal vivo, seppure a distanza, dopo una lunga quarantena. Un evento speciale e dal significato profondo che, nel rispetto delle precauzioni sanitarie, punta alla rinascita nel segno dell’arte, della condivisione e della solidarietà.
Paolo Fresu, artista onnivoro e fedele performer del Blue Note Milano, sarà protagonista del primo concerto della serie, insieme al suo Devil Quartet, composto da Bebo Ferra alla chitarra, Paolino Dalla Porta al contrabbasso e Stefano Bagnoli alla batteria. Il quartetto ha iniziato la sua carriera con un jazz “elettrico” e “melangé”, come lo definisce lo stesso Fresu, per poi sorprendere trasformandosi in una versione completamente acustica e spiazzando la critica, mantenendo comunque l’abituale altissimo livello: potremo sentire questi autentici assi dell’Italian Style traslati in nuovi territori creativi. Presentatore d’eccezione Nick The Nightfly, voce storica di Radio Montecarlo e direttore artistico del locale.
Questo primo appuntamento, che si terrà al Blue Note a porte chiuse, inizierà alle 19.00 di venerdì 8 maggio, Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa. Durante il concerto sarà possibile, per chi lo vorrà, fare una donazione alla Croce Rossa Italiana per ringraziare chi in questi difficili mesi di emergenza sanitaria non si è certo risparmiato, nel Paese europeo più colpito dalla pandemia.
Come seguire il concerto in diretta streaming
Il concerto sarà trasmesso in diretta streaming full HD sulla piattaforma di Huawei Video (tramite app) in ben dodici Paesi: Italia, Spagna, Francia, Germania, UK, Svezia, Norvegia, Finlandia, Danimarca, Polonia, Turchia e Russia.
Una versione più breve sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Blue Note al link www.facebook.com/bluenotemilano. Nei giorni successivi anche la versione integrale sarà visibile sui canali social del jazz club di via Borsieri.
Evento in collaborazione con Huawei Video, main partner dell’evento, e con lo sponsor tecnico JVC, noto marchio nel mondo video Professionale della multinazionale giapponese Jvckenwood.
Immagine di copertina: Paolo Fresu Devil Quartet, foto cortesia Ufficio Stampa Blue Note Milano
Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.
INDIRIZZO | DATA E ORARI
Blue Note Milano, Via Pietro Borsieri, 37, Milano – Venerdì 8 maggio 2020 dalle ore 19:00 alle 20:30
COSTI
Evento online gratuito
INFO
Sito web www.bluenotemilano.com
Evento Facebook www.facebook.com/events/1134026823599641
Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it