Hans Zimmer live in Italia, dopo la tappa a Milano. Date 2023, location e costo biglietti
A più di un anno dal live di Hans Zimmer al Mediolanum Forum di Assago, tenutosi il 30 marzo 2022, nuove date in Italia per il compositore Premio Oscar. Prevendite biglietti aperte su Ticketone per i concerti a Torino (1° maggio 2023) e Bologna (3 maggio 2023).
Hans Florian Zimmer è nato il 12 settembre 1957 a Francoforte, in Germania. Ha cominciato la sua carriera a Londra, come compositore di jingle pubblicitari e nel 1979 ha lavorato con Trevor Horn e Geoff Downes (The Buggles) al famosissimo singolo ‘Video Killed The Radio Star’ e all’album ‘The Age Of Plastic’.
Hans Zimmer si esibirà in uno spettacolo originale in cui proporrà le colonne sonore più significative della sua carriera, come ‘Il Re Leone’ e brani più recenti come ‘Dunkirk’. Il compositore presenterà inoltre del nuovo materiale e pezzi che spesso non vengono eseguiti dal vivo.
Hans Zimmer Europe Tour 2023: date in Italia
Dopo aver inaugurato lo scorso 30 marzo la ripartenza dei grandi eventi live con uno concerto al Mediolanum Forum di Milano, il Premio Oscar Hans Zimmer torna dal vivo in Italia con HANS ZIMMER LIVE – THE CONCERT SENSATION RETURNS.
Prodotte e distribuite da Vivo Concerti, le due date italiane del tour sono in programma a maggio 2023:
- lunedì 1° maggio 2023: Pala Alpitour di Torino
- mercoledì 3 maggio 2023: Unipol Arena a Casalecchio di Reno (Bo)
La tappa del 3 maggio 2023 è il recupero del live previsto per il 17 marzo 2021, successivamente rinviato al 31 marzo 2022.
Attenzione! La disponibilità dei biglietti è limitata. I biglietti già acquistati restano validi per le nuove date.
Il compositore, tra i più richiesti e rinomati di Hollywood, ha appena vinto il suo secondo Premio Oscar come miglior colonna sonora per il film Dune, solo il più recente nella lista incredibile di riconoscimenti che può vantare.
Nel 1995 vince il primo Premio Oscar nella categoria Miglior colonna sonora per Il Re Leone, celebre film d’animazione Disney, quattro Golden Globe, il primo per il medesimo lungometraggio mentre il secondo per la Miglior colonna sonora per Il Gladiatore (2001) e il terzo di nuovo per Dune, quattro Grammy Awards e tre Brit Awards.
Sempre grazie a Dune ha vinto quest’anno un BAFTA Award e il Critic’s Choice Movie Award.
Ticketone: regole relative ai biglietti
- NOMINATIVITÀ: Questo evento è soggetto alla nuova normativa che prevede l’obbligo della nominatività per ogni biglietto emesso ed il successivo controllo del titolare del biglietto all’ingresso dell’evento. Ciascun titolo di accesso riporterà il nome e il cognome dell’utilizzatore del biglietto immessi in fase d’acquisto. Il giorno dell’evento, all’ingresso, oltre al biglietto, sarà richiesto anche un documento d’identità valido per verificare la correttezza del nominativo riportato.
- CAMBIO NOMINATIVO: Per questo evento è consentito il cambio nominativo a partire dal 1° dicembre 2020 fino al giorno dell’evento online sul sito TicketOne.it e presso i punti vendita. Comprando un biglietto con ritiro sul luogo dell’evento non è garantito il cambio nominativo.
- LIMITI DI ACQUISTO: Ogni cliente potrà acquistare fino ad un massimo di 4 biglietti. La disponibilità dei posti è limitata.
Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento, per avere informazioni aggiornate sull’evento.
Indirizzo location, date e orari concerti
Mediolanum Forum di Assago – Mercoledì 30 marzo 2022 dalle ore 21.00
Quanto costano i biglietti e link prevendite Ticketone
Biglietti in prevendita a partire da 79,35 euro sul circuito Ticketone
Valuta cosa fare oggi a Milano, sfogliando la nostra agenda eventi. Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend in città e dintorni.