Green Week – Alveari urbani a Parco Merlata
Per la Settimana della Sostenibilità indetta da ASVIS (Associazione Sviluppo Sostenibile), ALVEARI URBANI, progetto che ha riportato l’apicoltura nei parchi pubblici della città di Milano, realizzerà laboratori per i cittadini sulle ecologie urbane e l’apicoltura in città.
In particolare sarà presentata la speciale arnia didattica BeeBox, dall’originale forma a ‘camino’, realizzata in eco-design, che grazie a pareti trasparenti permette di vedere la meravigliosa vita delle api, la loro organizzazione sociale, la raccolta del polline e il miele.
Sarà inoltre presentato il nuovo corso di formazione per apicoltori urbani 2022.
GREEN ISLAND aderisce al Festival dello Sviluppo Sostenibile (festivalsvilupposostenibile.it), con l’obiettivo di sperimentare nuove pratiche, momenti di riflessione e laboratori utili a comprendere la complessità dei fenomeni di trasformazione del paesaggio, diffondere la biodiversità urbana e attivare contaminazioni tra le differenti forme di conoscenza e approcci alla resilienza.
Programma
- Sabato 25 Settembre ore 17.00: presentazione del nuovo corso di apicoltura urbana 2022; workshop sulla smielatura; cerimonia di adozione delle arnie da parte dei cittadini
- Domenica 26 Settembre ore 11.00: assaggio di miele urbano MI.ME (Miele Merlata), prodotto dalle api del parco pubblico di Cascina Merlata.
Evento in collaborazione con: Uptown, DonnaModerna, B-BOX Beeing.
Immagine di copertina: foto cortesia Claudia Zanfi.
Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.
INDIRIZZO | DATA E ORARI
Parco Cascina Merlata, Via Pier Paolo Pasolini 3, Milano – Sabato 25 e domenica 26 settembre 2021
COSTI
L’evento è gratuito
INFO
Sito web Amaze.it
www.cascinamerlata.net
czanfi@libero.it
Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it