East Market Milano: date 2024. Apertura domenica 17 novembre tra vintage e vinili
Domenica 17 novembre in via Mecenate in programma il prossimo appuntamento con East Market. Apertura dalle ore 10 alle 21 per la nuova edizione 2024 dell’evento vintage più amato dai milanesi.
Cos’è East Market Milano? Stiamo parlando dell’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, nato nel novembre 2014 da un’idea di Linda Ovadia e Gianluca Iovine, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. Ad ogni edizione partecipano 300 selezionati espositori da tutta Italia, con migliaia di oggetti insoliti e stravaganti.
Nella undicesima apertura del 2024 in via Mecenate, saranno esposti ricercati capi d’abbigliamento vintage, oggetti di artigianato, rari dischi in vinile e colorati complementi d’arredo.
Espositori presenti questo mese
Per il mese di novembre saranno presenti capi vintage e second-hand dai primi anni del Novecento fino ai 2000, proposti da negozi selezionati e privati collezionisti.
L’appuntamento di domenica 17 novembre sancisce il decennale che ricorda la primissima edizione al Lambretto Studios.
Cercando tra gli stand allestiti dagli espositori, troverai articoli di collezionismo, accessori, mobili, modernariato, usato, pulci, design, scarpe e borse, libri, fumetti, poster, riviste e stampe, elettronica, militaria, giochi e videogiochi, riciclo e riuso, stranezze varie, piatti, porcellane, utensili e molto altro ancora.
Polaroid, macchine da scrivere, figurine, ma anche biciclette, videogiochi, arte sacra, bambole, giocattoli e molto altro per i curiosi o i collezionisti più accaniti. Migliaia di oggetti del passato e di tutto il mondo rivivono una seconda o terza vita sulle bancarelle degli espositori presenti.
I collezionisti e negozi di vinili si riuniscono ogni mese nella Vinyl Area. Non solo vinili, ma anche CD, musicassette, libri e curiosità sulla musica, giradischi e ghetto blaster vintage, originali o rivisitati in chiave moderna.
Vestiti di ogni prezzo nel nuovo appuntamento col vintage
Se il collezionista più esigente può trovare poster, dischi e modernariato, le nuove generazioni scovano capi d’abbigliamento vintage, accessori e idee regalo di tendenza.
Tra design, complementi d’arredo e artigianato, ogni mese migliaia di oggetti sempre nuovi e selezionati sono a disposizione del pubblico di privati, hobbisti e commercianti.
Negli oltre 6000 MQ dell’ex fabbrica aeronautica in zona Mecenate, si possono trovare anche articoli di collezionismo, accessori, mobili, modernariato, usato, pulci, design, scarpe e borse, libri, fumetti, poster, riviste e stampe, elettronica, militaria, giochi e videogiochi, riciclo e riuso, stranezze varie, piatti, porcellane, utensili e molto altro ancora.
East Market da sempre valorizza la cultura e la consapevolezza del riciclo, coniugando la bellezza estetica dei prodotti e la loro duratura funzionalità, senza quindi contribuire alla sovrapproduzione industriale di massa che inevitabilmente genera spreco e inquinamento.
Moda, fai da te, mercato del riciclo che strizzano l’occhio alle nuove tendenze del fashion e della musica, informando e sensibilizzando il pubblico sugli aspetti ecologici del mondo vintage.
Domenica 17 novembre saranno presenti 300 espositori provenienti da tutta Italia: ogni edizione vede la partecipazione di oltre 10.000 visitatori!
Ricordiamo al lettore che, in concomitanza con la 100ma edizione (nel mese di settembre), East Market ha acquisito lo storico negozio “Lo Specchio di Alice” in Ticinese, che con lo Shop in Porta Venezia e l’evento in Mecenate costituisce una sorta di “triangolo del vintage milanese”.
Negli oltre 6000 MQ dell’ex fabbrica aeronautica in zona Mecenate, si possono trovare anche articoli nuovi e usati di collezionismo, accessori, mobili, modernariato, pulci, design, scarpe e borse, libri, fumetti, poster, riviste e stampe, elettronica, militaria, giochi e videogiochi, riciclo e riuso, stranezze varie, piatti, porcellane, utensili, artigianato, dischi e CD, complementi d’arredo e molto altro ancora.
Accompagnano il market le aree food & beverage. East Market Diner, dove si trova la caffetteria e la bakery con prodotti da forno dolci e salati, due bar sempre aperti per tutta la durata della manifestazione e la food area.
In quest’ultima sono a disposizione del pubblico numerosi truck con un’offerta sempre diversa di cucina internazionale e street food, senza dimenticare la tradizione italiana e anche molte proposte per vegani, celiaci e kids.
East Market adotta la politica #plasticfree ovvero una policy ecologista che bandisce completamente tutta la plastica nel food e beverage.
Per cibi e bevande, infatti, sono disponibili solo materiali eco friendly e riciclabili. Completano la manifestazione i DJ set con il meglio delle selezioni musicali del momento e del passato.
Quando apre East Market Milano quest’anno? Scopri tutte le date di apertura del 2024.
East Market: costo dei biglietti e link prevendite online su DICE
Per assicurarti l’ingresso a East Market, ti suggeriamo l’acquisto del biglietto in prevendita online su DICE.fm
Il biglietto di ingresso costa 5 euro a persona, tuttavia i bambini fino ai 12 anni di età entrano gratis, con documento di identità.
Previsto infine l’accesso agevolato per i disabili, e libero accesso ai cani.
Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento, per avere informazioni aggiornate sull’evento.
Indirizzo dei mercatini, data e orari di apertura al pubblico
East Market Milano, Via Mecenate, 88/A – Prossima apertura domenica 17 novembre 2024 dalle ore 10 alle 21
East Market ha scelto come location una ex fabbrica aeronautica, completamente ristrutturata, che si trova a Milano in Via Mecenate 88/A.
Telefono per altre informazioni
Telefono +39 3516559781 (numero attivo da martedì a venerdì dalle ore 11.00 alle 16.30)
Valuta cosa fare oggi a Milano, sfogliando la nostra agenda eventi. Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend in città e dintorni.