Domenica 6 novembre: nuovo appuntamento con Nuovo Cinema Parenti a Milano: 8 classici in lingua originale sottotitolati al Teatro Franco Parenti
Al Teatro Franco Parenti di Milano torna la rassegna cinematografica Nuovo Cinema Parenti: 8 classici della cinematografia in lingua originale sottotitolati, con proiezioni in programma fino a dicembre 2016.
Domenica 6 novembre, dalle ore 11.30, proiezione di Vertigine (Laura) di Otto Preminger (USA, 1944, 88 min) con Gene Tierney, Dana Andrews, Clifton Webb, Vincent Price, Judith Anderson. Un ispettore di polizia deve investigare sull’omicidio di Laura Hunt, bellissima direttrice pubblicitaria trovata nel proprio appartamento con il volto sfigurato. Attraverso la testimonianza dei suoi amici e leggendo le sue lettere, l’ispettore inizia a conoscere Laura e finisce per innamorarsi della donna morta… Forse il film più morboso e onirico di Otto Preminger. Oscar per la migliore fotografia. Film di culto del cinema noir. Il motivo Laura di Raksin è suonato ancora oggi. Film in lingua inglese, sottotitolato in italiano.
La rassegna Nuovo Cinema Parenti, partita domenica 30 ottobre con il filone Novembre Noir, proseguirà il mese successivo con Dicembre Rosso Shocking. Di seguito il programma completo:
– domenica 6 novembre proiezione h 11.30: Vertigine
– lunedì 7 novembre h 21 – Omaggio a Tabori: Io confesso
– domenica 13 novembre proiezione h 11.30: Niagara
– domenica 27 novembre (aperitivo + film h 19): Viale del tramonto
– domenica 4 dicembre (aperitivo + film h 19): Che fine ha fatto Baby Jane?
– domenica 11 dicembre (aperitivo + film h 19): Un giorno di terrore
– domenica 18 dicembre (aperitivo + film h 19): A Venezia… un dicembre rosso shocking
DOVE | QUANDO
Teatro Franco Parenti, Via Pier Lombardo, 14, Milano – Domenica 6 novembre 2016, dalle ore 11.30
COSTI
Biglietto proiezione 6€ ad eccezione di Io confesso: 7€
INFO
www.teatrofrancoparenti.it