Domenica 11 settembre il Giardino delle Culture di via Morosini sarà di nuovo piazza della creatività e della produzione artistica.
Domenica 11 settembre, dopo la pausa estiva, tornerà il mercatino Culture al Lavoro in cui trovare opere pittoriche e produzione artistica dal vivo, oggetti in cerca di una seconda vita o prodotti dell’hobby, della creatività e della cultura del riciclo. Nato in via sperimentale nel dicembre 2015, il mercatino si pone come punto di incontro e di dialogo tra artisti, hobbisti e visitatori. Nell’innovativo spazio del Giardino delle Culture sarà inoltre possibile rilassarsi sulle panchine provenienti dal Padiglione della Germania in Expo2015 e ammirare la meraviglia dei murales di Millo, spettacolare cornice ad un clima di festa e convivialità.
Ma Culture al Lavoro non è solo bancarelle e artigianato, al rientro dalle vacanze estive sarà possibile ampliare le proprie letture e rinnovare la propria libreria nel fornitissimo angolo dedicato allo scambio-libri. E dato che curiosando, si sà, il tempo vola, ci sarà anche la possibilità di fermarsi per un aperitivo alternativo, con lo street food… e molte altre sorprese! L’ingresso è libero.
Il “Giardino delle Culture” è un progetto nato grazie alla sinergia tra Associazioni di quartiere (Teatro Laboratorio Mangiafuoco, Comitato XXII Marzo e È-Vento), Comune di Milano e Consiglio di zona 4 di Milano: sottratto al degrado, è ora luogo di innumerevoli eventi artistici e musicali, di feste e incontri, di soste per pic-nic o relax. E’ in via Morosini, angolo via Bezzecca, Milano (luogo all’aperto protetto da recinzione)
Credits foto di copertina: Massimiliano Donghi (instagram.com/milanstagramcom)
DOVE | QUANDO
Giardino delle Culture, via Morosini angolo via Bezzecca, Milano – Domenica 11 Settembre 2016 dalle ore 17.00
COSTI
Ingresso libero
INFO
Per informazioni e per partecipare come artista/espositore: giardinodelleculture@gmail.com