Dining in the Dark: al T4 Bistrot una romantica cena ad occhi bendati
Ogni giorno può essere San Valentino con “Dining in the Dark”, romantica cena ad occhi bendati in un ambiente intimo a lume di candela. Prezzi biglietti su Fever, come arrivare al T4 Bistrot e opzioni del menù.
Con un tocco gastronomico che riunisce il meglio della cucina mediterranea, l’esperienza “Dining in the Dark” di Fever apre le sue porte con nuove date a Milano, a partire dal 12 febbraio 2024.
Portando il concetto di cena fuori casa ad una prospettiva totalmente nuova, i partecipanti di “Dining in the Dark: Un’Esperienza Culinaria Unica ad Occhi Bendati al T4 Bistrot” potranno immergersi in un mondo di sapori mediterranei e sorprendere i propri sensi attraverso un’esperienza in cui sono ammessi solo gusto, olfatto e tatto.
L’esperienza sensoriale “Dining in the Dark” mira a risvegliare le sensazioni che di solito non attiviamo durante i nostri pasti. Diversi studi, infatti, sottolineano l’importanza della vista durante un pasto.
Con l’eliminazione di questo senso, la teoria vuole che gli altri sensi, ovvero il gusto e l’olfatto, prendano il sopravvento e vengono esaltati per portare il pasto stesso a un livello completamente nuovo.
Potrebbe interessarti anche la mostra immersiva “Van Gogh: The Immersive Experience”, che aspetta le coppie, le famiglie e tutti gli appassionati d’arte.
Sommario di questo articolo
- Menù per un’esperienza culinaria unica
- Come funziona Dining in The Dark?
- Indirizzo della location – T4 Bistrot
- Date delle cene al buio
- Prezzi biglietti Dining in the Dark e modalità di prenotazione
- Prenotazioni gruppi di colleghi, compagni o amici
- Sito web per altre informazioni
- Informazioni su Fever ed altri eventi organizzati
- Recensioni della cena al buio
Menù per un’esperienza culinaria unica
Al momento dell’acquisto, i partecipanti avranno l’opportunità di scegliere tra tre menù appositamente curati: il menù vegano (verde), il menù di pesce (blu) e il menù di carne (rosso), che includono un antipasto, un piatto principale e un dessert.
Ognuno di questi è stato accuratamente progettato dallo chef del T4 Bistrot per sorprendere ed emozionare le papille gustative, offrendo una deliziosa miscela di sapori e creatività culinaria.
Bendati, gli ospiti hanno accesso solo a pochi indizi sulla consistenza o sugli ingredienti dei piatti che assaggeranno, potendo soltanto ipotizzare e anticipare i sapori in arrivo, aggiungendo un ulteriore elemento di suspense ed eccitazione all’esperienza.
Il T4 Bistrot propone un menù segreto a 3 portate, che include antipasto, primo e dessert, da scoprire durante la serata.
Come funziona Dining in The Dark?
Con una benda che oscura la vista, gusto e aroma si intensificano, trasformando ogni morso in una straordinaria avventura.
Gli ospiti sono incoraggiati ad abbracciare l’ignoto e a immergersi nella sinfonia di sapori, consistenze e aromi che emergono quando non ci si affida più alla vista.
Entra in un mondo di delizie sensoriali dove un ambiente intimo ti invita a allontanarti dalla solita routine e a riapprendere come utilizzare le tue papille gustative.
Dining in the Dark è un incontro senza pari che trasforma la cena in un emozionante viaggio alla scoperta dei sensi: mangiare bendati intensificherà i tuoi sensi del gusto e dell’olfatto, in un’esperienza culinaria unica da godere con il tuo partner, famiglia e amici.
Come si mangia al buio? Come facciamo a sapere quando abbiamo finito? Sii creativo! Trova un metodo che funzioni per te, ognuno ha la sua strada!
Bisognerà affidarsi al proprio istinto, per vivere un’avventura gastronomica unica, degustando portate a sorpresa durante la cena bendata: ti aspetta una gradevole serata con piatti buoni e curati.
Quali sono i requisiti di età? Dining in the Dark è un evento 12+. Chiunque abbia meno di 16 anni deve essere accompagnato da un adulto. Puoi sederti con i tuoi amici se compili in anticipo il modulo per i posti a sedere, elencando tutti i nomi dei tuoi amici.
Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento, per avere informazioni aggiornate sull’evento.
Indirizzo della location – T4 Bistrot
Il T4 Bistrot Experience è un ristorante elegante nel centro di Milano, in Via Tortona 4.
T4 Bistrot, nel cuore del quartiere ormai riconosciuto anche per il suo stretto legame con la moda e il design, riunisce in uno spazio sofisticato il meglio della cucina italiana, fusa con tocchi contemporanei e internazionali che lo chef ha raccolto negli anni.
Fever garantisce che la sede è accessibile alle persone su sedia a rotelle.
Date delle cene Dining in the Dark
Quando sono programmate le cene ad occhi bendati?
Al momento in cui scriviamo, è possibile prenotare su Fever biglietti per le date seguenti:
- Mercoledì 26 giugno ore 20.30
- Martedì 16 luglio ore 20.30
- Martedì 30 luglio ore 20.30
- Mercoledì 7 agosto ore 20.30
- Mercoledì 28 agosto ore 20.30
Prenota un’esperienza privata di gruppo al link https://dininginthedarkexperience.com/groups/it/
Quanto dura l’esperienza? 120 minuti circa. Il massimo per cui rimarrai al buio è di circa 90 minuti, se riesci a saltare le pause del bagno. Ti consigliamo di rimanere all’oscuro per l’intero evento per vivere l’esperienza al meglio.
Prezzi biglietti Dining in the Dark e modalità di prenotazione
Quanto costa la cena ad occhi bendati? I biglietti per questo concetto originale di Fever sono ora disponibili a partire da 60 euro per partecipante.
Non sono al momento previsti sconti di alcun tipo. Prenota un’esperienza culinaria unica, sul circuito Fever.
Puoi trasferire i tuoi biglietti su qualsiasi altro account Fever – ad un’altra persona – senza costi aggiuntivi. È facile come fare clic su “Trasferisci biglietti” sul tuo biglietto nell’app Fever.
L’esperienza è adatta a persone di età minima 12 anni. I minori di 16 anni dovranno essere accompagnati da un adulto.
Come acquistare i ticket in sconto? Alla data di ultimo aggiornamento di questo articolo, non risultano a disposizione sconti di alcun tipo sui ticket per assistere a questa mostra.
Prova a controllare la disponibilità di ticket acquistati e venduti da fan a fan, sul sito web www.fansale.it
Se sei riuscito ad acquistare biglietti scontati, puoi condividere la tua esperienza di acquisto con la community di Eventi@Milano, inviando una email alla nostra redazione: aggiorneremo il nostro articolo appena possibile!
Prenotazioni gruppi di colleghi, compagni o amici
Vuoi prenotare una sessione privata? Vivi Dining in the Dark con un gruppo di colleghi, compagni o amici.
Prenota i servizi che più si adattano alle esigenze del tuo gruppo compilando il form online: https://dininginthedarkexperience.com/groups/it/
Gli organizzatori ti aiuteranno a trovare la soluzione migliore e le date disponibili per la tua cena ad occhi bendati di gruppo.
Servizi (su richiesta):
- Cene private
- Altri su consultazione
Nel gruppo ci sono disabili? La struttura è accessibile alle persone su sedia a rotelle..
Sito web, e-mail e form online per altre informazioni
Sito web ufficiale: https://dininginthedarkexperience.com/
Hai altre domande su Dining in the Dark? in caso di dubbi o per ulteriori informazioni, contatta gli organizzatori tramite form online.
Per ulteriori domande, invia un’e-mail a hello@feverup.com
Informazioni su Fever ed altri eventi organizzati
Fever è la principale piattaforma intrattenimento dal vivo che aiuta milioni di persone a scoprire le migliori esperienze nelle loro città dal 2014.
Con la missione di democratizzare l’accesso alla cultura e all’intrattenimento nella vita reale attraverso la sua piattaforma, Fever ispira gli utenti con esperienze ed eventi locali unici, come mostre coinvolgenti, esperienze teatrali interattive, festival a pop-up con cocktail molecolari, fornendo al contempo ai creatori dati e tecnologia per creare ed espandere esperienze in tutto il mondo.
Tra gli eventi imperdibili a Milano, da segnalare il “laboratorio” Chaos Lab e i concerti Candlelight, suggestivi appuntamenti – alla luce confortante delle candele – che reinterpretano autori e brani che hanno fatto la storia della musica.
Recensioni della cena al buio
E’ stata un’esperienza davvero particolare. Tutto organizzato benissimo – Dining in the Dark Milano
Tutto eccellente! Il cibo era incredibile, il servizio e l’esperienza complessiva. Un’idea fantastica – Dining in the Dark Madrid
Grande tempo!!! Ottimo cibo e molto divertente indovinare cosa stavamo mangiando. – Cena al buio New York
Valuta cosa fare oggi a Milano, sfogliando la nostra agenda eventi. Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend in città e dintorni.