Corso online Instagram 4 Business: comunica in modo efficace il tuo brand (parte II)
Instagram, corsi di formazione professionale online: iscriviti al Corso Instagram 4 Business – Dagli hashtag alle insight in partenza nei prossimi giorni.
Il corso si tiene interamente online, è suddiviso in due moduli indipendenti (qui il 1° modulo del corso) ed è parte del catalogo formativo di EMIT Feltrinelli, ente storico della formazione a Milano nato nel 1908 per iniziativa di personalità del mondo dell’industria, dell’economia e dell’università.
Requisiti minimi per partecipare al corso Instagram 4 Business
Il corso online è rivolto a persone che dispongano di un dispositivo quale PC, Tablet, Smartphone e una connessione a internet. E’ inoltre necessario possedere le competenze presentate durante il corso base di Instagram Business.
Obiettivi del corso di Instagram Marketing
Il percorso formativo fornirà a tutti i partecipanti nozioni pratiche e teoriche che consentano di creare e pubblicare contenuti professionali su Instagram per la promozione del tuo brand, i tuoi prodotti e la tua impresa.
Sapevi che il 90% degli account segue un’azienda su Instagram? (Dati interni di Instagram, ottobre 2009)
Verranno illustrate le grammatiche di Instagram: sai come scegliere gli hashtag da utilizzare nei tuoi post o nelle Instagram story? Con quali criteri selezionare gli hashtag su Instagram? Quali sono le metriche principali da considerare su questo social media? Come creare i Contenuti in evidenza (Highlight stories) e quali errori vanno evitati?
Durata e frequenza lezioni del corso online
2 lezioni a settimana, nelle giornate di mercoledì e giovedì. Durata totale del corso: 12 ore. Titolo rilasciato: attestato di frequenza partecipando al 75% delle ore di lezione.
Come iscriversi al corso
Per partecipare al corso online compila il modulo di preiscrizione sul sito www.emitfeltrinelli.it. Il corso verrà avviato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Il docente
Paolo Vanadia – Consulente ICT presso Enti Culturali e Aziende, fondatore e responsabile operativo del progetto Eventiatmilano.it: storytelling multi-canale legato alla promozione del territorio e del “prodotto cultura”, con focus in ambito Leisure. Ideazione, gestione e promozione di eventi in ambito enogastronomico. Ingegnere Informatico, specializzazione su Sistemi Informativi.
Programma del corso
Questi i principali argomenti affrontati durante il corso online:
- Primi passi: differenza tra tag e menzione, definizione di hashtag, differenze tra post e storie
- Hashtag per i post: regole e best practice, strumenti utili, esempi, cosa fare ed errori più comuni
- Hashtag per le storie: regole e best practice, strumenti utili, esempi, cosa fare ed errori più comuni
- Contenuti in evidenza: come crearli, esempi, cosa fare ed errori più comuni
- Instagram insight: imparare dalle statistiche su contenuto/attività e pubblico
DOVE | QUANDO
- Il corso si svolge interamente online e fa parte del catalogo formativo di EMIT Feltrinelli, Piazzale Antonio Cantore, 10, Milano
- 2 lezioni a settimana dalle 15.00 alle 18.00, dal 6 maggio al 14 maggio 2020, nelle giornate di mercoledì e giovedì
COSTI | COME ISCRIVERSI AL CORSO
99,00 € (di cui 99,00 € per la preiscrizione)
Per partecipare al corso online compila il modulo di preiscrizione sul sito www.emitfeltrinelli.it. Il corso verrà avviato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
INFO
In questi giorni gli uffici di EMIT Feltrinelli sono attivi in modalità smart working: per informazioni invia una mail a servizi.cittadino@emitfeltrinelli.it
Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.
Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it