Corso IFTS AI e Big Data applicati al mercato e al patrimonio culturale a Milano (con stage): come iscriversi e a chi è rivolto
Vuoi specializzarti in IA, cultura e digitalizzazione? A Milano 1000 ore di corso con stage, gratuito, per formarti e aprirti nuove opportunità nel settore culturale innovativo!
Il corso mira a formare un profilo innovativo specializzato in digitalizzazione, IA e big data, applicati al mercato e al patrimonio culturale, per affrontare le sfide future della Lombardia come il Recovery Fund, l’Agenda 2030 e le Olimpiadi 2026.
Quanto costa partecipare? A chi è rivolto il corso? Corso gratuito, rivolto a giovani dai 18 ai 35 anni residenti o domiciliati in Regione Lombardia.
Con un percorso di 1000 ore, l’obiettivo è trasmettere competenze digitali e amministrative, orientando l’innovazione con strumenti software.
L’obiettivo è formare una figura molto richiesta dalle aziende, un amministrativo che sia anche tecnico con competenze tecniche a 360°, capace di introdurre innovazioni nei processi commerciali e amministrativi legati alla digitalizzazione del patrimonio culturale.
Il percorso si articola in 2 fasi:
- CORSO DI ALTA FORMAZIONE/540 ore – 6 ore al giorno, in presenza, dal lunedì al venerdì
- STAGE CURRICULARE – PERCORSO INDIVIDUALE IN AZIENDA/460 ore – 8 ore al giorno, in presenza, dal lunedì al venerdì
MACRO-AREA TEMATICA: area commerciale, area marketing, area comunicazione, area gestione d’impresa, area brand management, area informatica, nuove tecnologie; intelligenza artificiale; big data; digitalizzazione; sostenibilità; internazionalizzazione; cultura del progetto.
Al termine del percorso, i partecipanti saranno capaci di:
- Organizzare e gestire le informazioni economico- amministrative
- Interpretare, utilizzare e verificare il programma dei lavori collegato al modello di sostenibilità economica del progetto
- Analizzare i dati contenuti nel preventivo, verificandone i costi diretti ed indiretti contenuti
- Analizzare la contabilità e valutarne lo scostamento dai dati di preventivo
- Comunicare e interagire con diversi stakeholders privati e pubblici, nazionali e internazionali usando anche software specifici, web e social in modo innovativo
Direzione: Prof.ssa Dalia Gallico
Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento, per avere informazioni aggiornate sull’evento.
Indirizzo location, date di avvio e fine corso
Il corso si terrà alla Società Umanitaria in Via Daverio, 7, Milano.
Avvio previsto: novembre 2024 – Termine previsto: luglio 2025
Costi di partecipazione al corso
Corso gratuito. Cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, dal Ministero dell’Istruzione e dalla Regione Lombardia.
Sito web per altre informazioni e iscrizioni
Per altre informazioni sul corso, e per scaricare il modulo di iscrizione, visita il sito web ufficiale
Per l’iscrizione al corso, basta compilare il modulo d’iscrizione e inviarlo a master@umanitaria.it. Documenti richiesti: modulo iscrizione, documento identità, codice fiscale, curriculum vitae firmato.
Valuta cosa fare oggi a Milano, sfogliando la nostra agenda eventi. Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend in città e dintorni.