Corso IFTS Fashion & Design – Comunicazione e Marketing della Moda a Milano: come iscriversi e a chi è rivolto il master
Diventa un esperto di comunicazione e marketing per moda e design! A Milano in partenza un corso gratuito di 1000 ore di formazione con stage in azienda.
Il corso prepara i partecipanti a gestire le strategie di comunicazione, marketing e distribuzione nel settore. Grazie a un approccio pratico e stage in aziende di spicco, si sviluppano competenze in ambiti come la gestione commerciale, l’organizzazione di eventi e la creazione di materiale promozionale. L’obiettivo è formare professionisti pronti ad affrontare le sfide della moda e del design a livello internazionale.
Quanto costa partecipare? A chi è rivolto il corso? Corso gratuito, rivolto a giovani dai 18 ai 35 anni residenti o domiciliati in Regione Lombardia.
Il percorso si articola in 2 fasi:
- CORSO DI ALTA FORMAZIONE / 540 ore
- STAGE CURRICULARE – PERCORSO INDIVIDUALE IN AZIENDA/ 460 ore
Ottime probabilità di inserimento occupazionale dopo lo stage (percentuale 85% le scorse edizioni)
MACRO-AREA TEMATICA: area prodotto, area industriale produttiva, area marketing, area comunicazione, area retail, area commerciale e distributiva, area brand management, area informatica, nuove tecnologie; industria 4.0; intelligenza artificiale; sostenibilità.

Al termine del percorso, i partecipanti saranno capaci di:
- Gestire la distribuzione di prodotti/servizi aziendali, con focus sui mercati internazionali
- Coordinare competenze e risorse aziendali nei settori commerciale, marketing, comunicazione e distribuzione
- Collaborare nella comunicazione aziendale, organizzando eventi e creando materiali pubblicitari per promuovere i prodotti/servizi
- Supportare il marketing e il commercio, svolgendo ricerche di mercato, gestendo la soddisfazione dei clienti e mantenendo rapporti con la clientela per identificare i bisogni e i prodotti più adeguati
Tutti i partecipanti svolgeranno uno stage curriculare di 460 ore con percorso individuale in aziende leader del settore.

Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento, per avere informazioni aggiornate sull’evento.
Indirizzo location, date di avvio e fine corso
Il corso si terrà alla Società Umanitaria in Via Daverio, 7, Milano.
Avvio previsto: ottobre 2024 – Termine previsto: luglio 2025
Costi di partecipazione al corso
Corso gratuito. Cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, dal Ministero dell’Istruzione e dalla Regione Lombardia.
Sito web per altre informazioni e iscrizioni
Per altre informazioni sul corso, e per scaricare il modulo di iscrizione, visita il sito web ufficiale
Per l’iscrizione al master, basta compilare il modulo d’iscrizione con CV, carta d’identità, codice fiscale scansionati inviando a master@umanitaria.it, il prima possibile per accedere al pre-corso di orientamento e di selezione.
Valuta cosa fare oggi a Milano, sfogliando la nostra agenda eventi. Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend in città e dintorni.