Domenica 23 febbraio: Concerto The Paisiello Academy – Parte prima
Domenica 23 febbraio in Palazzina Liberty a Milano ritorna #TheClassicalExperience con un concerto su musiche di G. Paisiello, W. A. Mozart e G. B. Sammartini. Biglietti in sconto riservati ai lettori di Eventiatmilano.it
Forte di un celebratissimo album di debutto dedicato a Gioachino Rossini (“Il mio piccolo teatro privato”), la diciottenne Ginevra Costantini Negri è stata appena nominata Alfiere della Repubblica Italiana per l’impegno nella diffusione del patrimonio pianistico italiano ed è entrata nella top 100 degli italiani “innovatori nella musica” secondo Forbes.
Il suo secondo album, seguendo la filosofia di riscoperta del repertorio italiano portata avanti da Concerto Classics, esplora i rari concerti di Paisiello. Anche l’Orchestra da Camera Canova, guidata da Enrico Saverio Pagano, è costituita da giovani, capaci di avere uno sguardo fresco e privo di pregiudizi su un repertorio ancora tutto da scoprire.
Programma del concerto
- Giovanni Battista Sammartini Sinfonia in sol maggiore J-C 39
- Giovanni Paisiello Concerto per pianoforte e orchestra n.4 in sol minore
- Wolfgang Amadeus Mozart Divertimento per archi n.2 in si bemolle maggiore K 137
Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.
INDIRIZZO | DATA E ORARI
Palazzina Liberty, L.go Marinai d’Italia 1, Milano – Domenica 23 febbraio 2020 dalle ore 17:30 alle 21:00
COSTI
- Biglietto intero 15 euro
- Biglietto ridotto 10 euro
- Biglietti ridotti a 10 euro per i lettori di Eventiatmilano.it: per ottenere lo sconto, scrivi una mail con oggetto “Promo code EVENTIMILANO” a info@milanoclassica.it, mettendo in copia eventiatmilano@gmail.com e indicando il numero di persone. I biglietti così prenotati potranno essere ritirati presso la biglietteria, il giorno stesso dello spettacolo.
INFO
Sito web https://bit.ly/thepaisielloacademy
Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it