#TheCrossoverExperience: martedì 20 dicembre concerto Christmas Carols – Sogno di una notte di mezzo inverno
Martedì 20 dicembre, in attesa delle feste natalizie, un nuovo concerto del ciclo #TheCrossoverExperience di Milano Classica: 11 appuntamenti dedicati alla Classica Crossover ospitati da mosso, un “ecosistema” affacciato sul Parco Trotter dove convivono musica, cultura, cibo, progetti di formazione e laboratori inclusivi. Biglietti in sconto per la community di Eventi@Milano.it
Dall’antica festa del Solstizio di inverno alle celebrazioni natalizie, a Milano un concerto dalle atmosfere magiche che catapulta il pubblico nelle nebbie inglesi e lo porta a passeggio tra brughiere scozzesi e verdi prati irlandesi coperti di brina, grazie alle melodie che accompagnano attraverso i secoli l’inverno anglosassone.
Concerto con Rachel O’Brien, mezzosoprano, e i Solisti di Milano Classica.
In occasione delle feste natalizie, le suggestive Christmas Carols riempiranno di magia mosso. Lontanissime sono le origini – rintracciabili in una versione monodica trecentesca affine alla lauda spirituale italiana – e lunghissima la storia, che si snoda attraverso le esperienze colte quattro-cinquecentesche per diventare repertorio popolare e di strada nel Settecento.
Sarà il Novecento a riscoprire il genere, arricchendo il repertorio tradizionale con nuovi carols, destinati a diventare la rappresentazione sonora più immediata e popolare dell’atmosfera natalizia.
Melodie di origine celtica e scozzese, brani che raccolgono l’eredità sassone e che ormai fanno parte della tradizione britannica, rivisitate grazie ad arrangiamenti originali che alla splendida voce di Rachel O’Brien, mezzosoprano irlandese accompagnato dal trio d’archi, aggiungono l’incantevole suono dell’arpa e del flauto!
Uno spettacolo da non perdere, che vi introdurrà nella magica atmosfera delle Feste Natalizie.
Programma del concerto
Di seguito è riportato il programma completo del concerto:
- Gustav Holst/tradizionale: In the Bleak Midwinter/The first Noel
- (Oakley/Reading: O Come All Ye Faithful/Jesu Redemptor
- Trad. irlandese: Tomorrow shall be my dancing day
- Adolphe-Charles Adam: Holy night
- Franz Gruber: Silent Night
- Trad. gallese: Hark the Harald/Ding dong Merrily/Deck the Halls
- Trad. inglese: What child is this (Greensleeves)
- Trad. scozzese: Auld lang syne/Londonderry air
Milano Classica inaugura una nuova avventura! Nasce #TheCrossoverExperience: un ciclo di 11 appuntamenti dedicati alla Classica Crossover ospitati da mosso, un “ecosistema” affacciato sul Parco Trotter dove convivono musica, cultura, cibo, progetti di formazione e laboratori inclusivi, nato nell’ambito di un percorso di coprogettazione tra Comune di Milano, Fondazione Cariplo e un partenariato di cooperative sociali e associazioni.
Quale luogo migliore di un posto dove si esaltano le differenze per accogliere una rassegna dedicata alla contaminazione, all’incontro e allo scambio fra generi?
Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento, per avere informazioni aggiornate sull’evento.
INDIRIZZO | DATA E ORARI
Mosso, Via Angelo Mosso, 3, Milano – Martedì 20 dicembre 2022 dalle ore 21.00
Quanto costano i biglietti e come acquistarli in sconto
Biglietto intero 15 euro, biglietto ridotto 10 euro
Prevendite online su Mailticket. Potrai acquistare i biglietti ridotti a 10 euro, riservati ai lettori di Eventiatmilano.it! Per ottenere lo sconto, segui i passaggi seguenti:
- Vai sul sito Mailticket
- Clicca sul simbolo + nella sezione RIDOTTO-PROMO
- Inserisci il codice sconto eventiatmilano131 per acquistare il tuo biglietto a tariffa ridotta
NdR: In caso di qualsiasi difficoltà tecnica in fase di acquisto dei biglietti online, scrivi subito a info@milanoclassica.it, prima di finalizzare l’acquisto, per usufruire della riduzione.
INFORMAZIONI
Telefono Milano Classica: 02 28510173
Email info@milanoclassica.it