#TheCrossoverExperience: martedì 18 ottobre concerto Corde d’Italia da mosso Milano
Martedì 18 ottobre un nuovo concerto del ciclo #TheCrossoverExperience di Milano Classica: 11 appuntamenti dedicati alla Classica Crossover ospitati da mosso, un “ecosistema” affacciato sul Parco Trotter dove convivono musica, cultura, cibo, progetti di formazione e laboratori inclusivi. Biglietti in sconto per i lettori di Eventi@Milano.it
Dopo il Quartetto Archimia, è la volta del cantautore Daniele Stefani che insieme al quartetto d’archi delle Cameriste Ambrosiane, già ospiti del suo ultimo album ‘Corde’ uscito nella primavera del 2022, ci propone una selezione di cover della canzone italiana d’autore rivisitate tra classica e pop, alternate a brani della grande tradizione colta per strumenti ad arco.
Con ‘Corde’ Daniele Stefani ha voluto valorizzare il lavoro e la figura del musicista – quale anch’egli è del resto – in un dialogo profondo tra passato e presente, in un viaggio in musica per tornare dove tutto ha avuto inizio: agli studi al Conservatorio e alla chitarra.
Un omaggio alla canzone italiana d’autore e alla bellezza del nostro patrimonio musicale e culturale; un viaggio musicale lungo lo stivale tra musica classica e pop partendo dalla tradizione, dalle radici, con un unico denominatore comune: l’incontro tra le corde vocali e quelle degli strumenti.
Quale luogo migliore di mosso Milano, un posto dove si esaltano le differenze per accogliere una rassegna dedicata alla contaminazione, all’incontro e allo scambio fra generi?
Programma del concerto
Di seguito il programma del concerto Corde d’Italia:
- Luigi Boccherini: Allegro dal Quartetto Op. 44 nº4 G 223 “La tirana spagnola”
- Domenico Modugno: Vecchio Frack
- Giacomo Puccini: Crisantemi
- Lucio Dalla: Caruso, Piazza Grande
- Niccolò Paganini: Cantabile per violino e chitarra
- Fabrizio De André: La canzone dell’amore perduto
- Nino Rota: Medley
- Roberto Vecchioni: Luci a San Siro
- Francesco De Gregori: La donna cannone
- Matia Bazar: Vacanze Romane
- Rossini: La Danza (Tarantella napoletana)
- Pino Daniele: Medley Napule è/Je so’ pazzo
- Tazenda: No potho reposare
Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento, per avere informazioni aggiornate sull’evento.
INDIRIZZO | DATA E ORARI
Mosso Sala Interna, Via Angelo Mosso, 3, Milano – Martedì 18 ottobre 2022 dalle ore 21.00
COSTI
Biglietto intero 15 euro, biglietto ridotto 10 euro
Prevendite online su Mailticket. Potrai acquistare i biglietti ridotti a 10 euro, riservati ai lettori di Eventiatmilano.it! Per ottenere lo sconto, segui i passaggi seguenti:
- Vai sul sito Mailticket
- Clicca su RIDOTTO-PROMO
- Inserisci il codice sconto eventiatmilano110 per acquistare il tuo biglietto a tariffa ridotta
NdR: In caso di qualsiasi difficoltà tecnica in fase di acquisto dei biglietti online, scrivi subito a info@milanoclassica.it, prima di finalizzare l’acquisto, per usufruire della riduzione.
INFORMAZIONI
Telefono Milano Classica: 02 28510173
Email info@milanoclassica.it