ClassicAperta: conferenza-concerto Donne nel mondo della musica, passato e presente
Sabato 20 novembre a Milano per ClassicAperta una Conferenza-concerto con donne come protagoniste: compositrici del passato, relatrici, strumentiste
L’associazione Per MITO Ets come ormai tradizione contribuisce a Book City Milano inserendo nella sua rassegna ClassicAperta un momento di riflessione sul mondo della musica. Sabato 20 novembre è in programma una conferenza-concerto con donne come protagoniste: compositrici del passato, relatrici, strumentiste.
In programma
Clara Schumann 1819-1896 (125 anni dalla morte) Clara Schukamm. Il repertorio concertistico di una grande musicista
Fanny Mendelssohn 1805-1847 Fanny e Felix Mendelssohn Bartholdy. Una relazione unica – ricerca sul rapporto musicale tra i due fratelli
Relatrice: Alessandra Jermini
Clara Schumann – Trio in sol minore op. 17 per violino, violoncello e pianoforte
- Veronika Miecznikowski, violino
- Maura Rickenbach, violoncello
- Marta Meszaros, pianoforte
Fanny Mendelssohn – Notturno in sol minore (Andantino), Sonata in sol minore (Allegro molto agitato)
- Maria Adele Zampa, pianoforte
Come per tutti gli eventi di ClassicAperta la partecipazione è gratuita ed è richiesta la registrazione nominativa sulla piattaforma Eventbrite e il rispetto della normativa anti Covid vigente.
L’Associazione per MITO nasce nel 2016 per rendere la buona musica accessibile a tutti, anche a quanti si trovano in situazioni di disagio; dal 2021 è Ente del Terzo Settore.
L’Associazione propone durante tutto l’anno incontri con la musica classica in ambienti non convenzionali per consentire a tutti, oltre al piacere dell’ascolto, la conoscenza di luoghi inconsueti della città, l’identità e l’anima dei quartieri, affinché siano sempre più luoghi vitali di aggregazione e di sviluppo sociale e culturale.
L’Associazione per MITO ETS può contare, oltre che sul sostegno dei soci e la collaborazione dei numerosi volontari, sul supporto di una rete di Istituzioni pubbliche e private che ne rendono possibili le attività.
Regolamento per gli spettacoli organizzati da Associazione per MITO ETS
Vi invitiamo a prendere visione del seguente regolamento per gli spettacoli organizzati dall’Associazione Per MITO Ets:
- La sede dell’evento è stata sanificata. Sono state potenziate le attività di igienizzazione per rendere i luoghi degli eventi perfettamente sicuri, in collaborazione con i titolari dello stesso luogo.
- In ottemperanza alle indicazioni della normativa vigente per i luoghi di pubblico spettacolo la prenotazione dei biglietti avviene previa registrazione del nome, cognome e recapito dell’acquirente. E’ consentita la prenotazione di un solo posto per ogni nominativo. I dati registrati saranno trattati nel rispetto della legge sulla privacy.
- Le prenotazioni doppie saranno cancellate.
- Non è consentito occupare posti diversi da quelli assegnati nel rispetto della normativa reltiva al distanziamento.
- Desiderando posti contigui, gli spettatori dichiarano e confermano sotto la propria responsabilità che questi saranno occupati da congiunti conviventi.
- Per la sicurezza di tutti i presenti, all’ingresso nel luogo dell’evento sarà rilevata la temperatura corporea. Non sarà consentito l’accesso alle persone con una temperatura uguale o superiore ai 37,5°.
- Nel foyer del luogo sede dell’evento saranno presenti distributori di gel disinfettante. È obbligatorio disinfettare le mani prima di entrare in sala.
- Per garantire il necessario distanziamento sociale è obbligatorio sedere nel posto assegnato.
- Nel luogo sede dell’evento gli spettatori devono indossare la mascherina.
- In ogni spazio della sede dell’evento gli spettatori devono seguire le indicazioni fornite dalla segnaletica e dallo staff.
Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.
INDIRIZZO | DATA E ORARI
Teatro EDI – Centro Sociale Barrio’s, Piazza Donne Partigiane, Milano – Sabato 20 novembre 2021 dalle ore 18.30
COSTI
Come per tutti gli eventi di ClassicAperta la partecipazione è gratuita ed è richiesta la registrazione nominativa sulla piattaforma Eventbrite e il rispetto della normativa anti Covid vigente.
INFO
Sito web www.xmito.org
Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it