ClassicAperta prosegue a Milano col concerto del quartetto di sassofoni Sus4tet
Giovedì 13 giugno a Milano prosegue la rassegna musicale ClassicAperta di Associazione Per MITO Ets, con il concerto del quartetto di sassofoni Sus4tet. Come prenotare il tuo biglietto gratuito e altre info utili.
L’Associazione Per MITO Ets è lieta di presentare il concerto del quartetto di sassofoni Sus4tet – Collettivo modulabile di Sassofoni.
L’evento – che si terrà il 13 giugno alle ore 18.30 presso le Case del Comune di Milano di Guido Martinelli 55 (Municipio 6, Milano) – fa parte della rassegna musicale ClassicAperta, in collaborazione con MM spa.
Questa la formazione del quartetto di sassofoni Sus4tet: Francesco Paolo Mazzali – Sax Soprano, Riccardo Savioli – Sax Contralto, Mattia Chiaradonna – Sax Tenore e Alessio Zanette – Sax Baritono.
Di seguito il programma di sala in sintesi:
- Concerto Italiano BWV 971 – J.S. Bach (arr. K. Tochio)
- Petit Quatuor pour saxophones – J. Francaix
- Three Preludes – G. Gershwin (arr. W. Shlei)
- West Side Story Extraits – L. Bernstein (arr. P. Marillia)
- Funky da “Suite Hellenique” – P. Iturralde
Ingresso gratuito, posti limitati. Necessaria prenotazione online su Eventbrite.
Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento, per avere informazioni aggiornate sull’evento.
Sus4tet – Collettivo Modulabile di Sassofoni
Sus4tet – Collettivo Modulabile di Sassofoni nasce dalla volontà di giovani professionisti di esplorare le formazioni cameristiche per sax in modo non convenzionale e trasversale al repertorio con l’obiettivo di non nascondere la natura mutevole dello strumento ma di renderla anzi il proprio punto di forza.
I programmi affrontati sono eterogenei grazie alla versatilità dei componenti di adattarsi ai vari stili musicali e al momento è in cantiere un progetto crossover interamente formato da musiche inedite composte appositamente per il gruppo.
«La nostra visione è voler mettere in luce natura duplice dello strumento e rendere giustizia al sassofono e alle sue intrinseche potenzialità» (Francesco Paolo Mazzali, Sax Soprano).
Indirizzo location, data e orario di inizio concerto
Case del Comune di Milano di Via Martinelli n. 55 (Municipio 6, Milano).
Concerto in programma giovedì 13 giugno 2024 dalle ore 18.30
Prezzi biglietti e modalità prenotazione
Per motivi organizzativi è necessaria la prenotazione sulla piattaforma EventBrite e, come per tutti gli eventi della rassegna ClassicAperta, la partecipazione è gratuita.
Prenota il tuo biglietto online a questo link.
Sito web per altre informazioni
Sito web https://www.xmito.org/