Museo Mondo Milan rende omaggio a Cesare Maldini con una mostra fino al 31 dicembre a Milano
Fino al 31 dicembre il museo rossonero Mondo Milan ospiterà una mostra temporanea dedicata al grande Cesare Maldini, leggenda rossonera che ha fatto la storia del Club. L’artista milanese Giovanni Cerri, uno degli esponenti più significativi della tape-art nazionale, rende omaggio alla prima squadra della sua città con sei opere pittoriche che ritraggono alcune delle icone più significative del mondo Milan.
Dai tifosi della “Curva sud” rappresentati come una lunga e dinamica onda rossonera – cm 86×202 -, a “Il gol di Attila” ricordo del derby storico con il memorabile goal di testa di Hateley del 1984, fino al grande quadro “Casa Milan” – cm 140×160 – rappresentazione artistica del nuovo headquarter di via Aldo Rossi.
A queste tre opere, di dimensioni diverse, si unisce un trittico realizzato con tecnica mista, a ricordo dei volti storici del passato milanista: Nils Liedholm, allenatore e giocatore svedese, grande maestro del calcio italiano. L’indimenticabile El Paròn Nereo Rocco, personaggio dalle mille sfaccettature, conquistatore dei trofei degli anni ’60 e Cesare Maldini, scomparso recentemente ma vivo nei cuori degli appassionati di calcio. Orari di apertura: tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00. Biglietti in vendita su Ticketone.it. Per info e prenotazioni: Tel: +39 02 62285604, email: mondomilan@acmilan.it
Credits immagine di copertina
DOVE | QUANDO
Museo Mondo Milan, Via Aldo Rossi, 8, Milano – Fino al 31 dicembre 2016, dalle 10.00 alle 19.00
INFO
Sito Web: casamilan.acmilan.com
Email: mondomilan@acmilan.it
COSTI
Biglietti: 12€ – 15€
Ingresso gratuito per i bambini sotto i 7 anni e per portatori di handicap. L’ingresso a Casa Milan è gratuito per i possessori della tessera Abbonamento Musei Lombardia Milano, di cui abbiamo parlato in questo articolo dedicato alla card.