Sabato 25 e domenica 26 marzo a Casteggio torna l’evento targato BrianzaLUG e AFDL dedicato ai mitici LEGO®, lo storico mattoncino danese che ha appassionato e stregato generazioni di giovani e…meno giovani! La Certosa Cantù di Casteggio ospiterà, infatti, un evento Espositivo di opere, creazioni e diorama realizzati con i mattoncini LEGO(R).
Alcune anticipazioni di cosa vi aspetta nella splendida cornice del settecentesco Palazzo Certosa Cantù, sede del Civico Museo Archeologico di Casteggio: esposta al pubblico la riproduzione in mattoncini LEGO(R) della cittadina di “Duke of Hazzard”, con tanto di “Generale Lee” che salta all’impazzata, e la ricostruzione in mattoncini LEGO(R) dello “Juventus Stadium” e dello “Stadio Olimpico Grande Torino”.
Il Castello di Raperonzolo è stato riprodotto con i mattoncini LEGO(R) ed è presente un’ampia area LEGO(R) Technic con modelli di auto di Formula1 in scala 1:8, mezzi d’opera e da cantiere, fuoristrada etc; verrà allestita, inoltre, un’ampia area dedicata alle astronavi e alle scene della saga di Star Wars(TM). Per finire, potremo ammirare un grande diorama cittadino di 10 metri quadrati con palazzi, strade, città e la versione in mattoncini LEGO(R) de “Il Bosco Verticale”.
Presso la Certosa Cantù sarà allestita una zona ristoro con tante golosità: in alternativa, si può pranzare in uno dei ristoranti, pizzerie e agriturismi elencati sul sito casteggio.wixsite.com/legocasteggio/ristoro. Organizzatori: Comune di Casteggio (PV), BrianzaLUG, AFDL.it
DOVE | QUANDO
Palazzo Certosa Cantù, Casteggio – Sabato 25 e domenica 26 marzo, dalle ore 10.00 alle 19.00
COSTI
Ingresso gratuito