Concerto per BookCity Milano: recital di Luca Ciammarughi al Ristorante solidale Ruben
Sono sette i concerti di Associazione per MITO Onlus, che s’inscrivono nel cartellone di Bookcity Milano che si svolgerà a Milano dal 15 al 18 novembre. Fra i concerti in programma segnaliamo quello di sabato 17 novembre, alle 20.45 con protagonista il pianista Luca Ciammarughi che ci proporrà un concerto con un nuovo e affascinante tema: Arrivi e Partenze.
Il recital, che vede il ritorno dell’artista a ClassicAperta a distanza di un anno, sarà ospitato dal Ristorante Solidale Ruben della Fondazione Ernesto Pellegrini Onlus. L’ingresso è gratuito previa prenotazione tramite Eventbrite.
Luca Ciammarughi affianca all’attività concertistica la conduzione quotidiana di trasmissioni su Radio Classica e l’attività di critico musicale per la storica rivista “Musica”. Per tre anni è stato presentatore e autore di testi per il canale televisivo Classica di Sky, dal 2014 è inoltre conduttore della trasmissione “Dischi volanti” su ClassicaViva web radio.
Il Ristorante Solidale Ruben è il progetto di contrasto alle Nuove Povertà di Fondazione Ernesto Pellegrini Onlus, che accoglie dal lunedi al sabato a cena (al costo di un euro per gli adulti e gratis per i minorenni, solo per i propri tesserati) famiglie e singoli che stanno attraversando un momento di difficoltà economica, offrendo loro un momento di Ristoro e occasioni di supporto alle ripartenze. Il Ristorante è sito in via Gonin 52 a Milano, in quartiere Giambellino – Lorenteggio.
DOVE | QUANDO
Ristorante Ruben – Via Francesco Gonin, 52, Milano – Sabato 17 novembre 2018 dalle ore 20.45
COSTI
Ingresso gratuito